JP Performance, azienda tedesca, ha deciso di affrontare una sfida pazzesca. Da un’idea futuristica potrebbe nascere una Volkswagen da sogno
Questa Golf sportiva avrà un’installazione straordinaria: sarà totalmente ridisegnata e presenterà delle caratteristiche uniche nel suo genere.Al momento, il progetto è ancora segreto ma siamo pronti ad essere totalmente stupefatti da un gioiellino ingenieristico che potrebbe far tentennare i cuori di tutti gli appassionati di tuning.
Al momento, il progetto è ancora segreto ma siamo pronti ad essere totalmente stupefatti da un gioiellino ingenieristico che potrebbe far tentennare i cuori di tutti gli appassionati di tuning. L’azienda tedesca JP Performance sta portando alla luce un progetto che vedrà una VW Golf Mk2 trasformata in una vettura unica nel suo genere. Per ora la vettura vive nelle ricreazioni digitali; infatti il designer Khyzyl Saleem è abituato a creare modelli che rimangono solo sul computer.
Una VW Golf 2 ridisegnata dall’azienda tedesca JP Performance
JP Performance ha raccolto la sfida di portare questa idea alla realtà e trasformare la Golf 2 in una vettura sportiva con il motore spostato nella parte posteriore, le grandi prese d’aria installate dietro le portiere, motore turbo da 1,8 litri, di almeno 160 CV. Tuttavia, ci si aspetta che la trasformazione offra molto di più, e non vediamo l’ora di scoprire cosa ci riserva questa auto unica nel suo genere
Durante gli anni ’80, il tuning raggiunse il suo apice con progetti audaci e controversi come quelli di Koenig Specials. Questi progetti, spesso realizzati su automobili Ferrari, suscitarono l’ira del Commendatore, che inviò una lettera pubblica a Willy Koenig in cui esprimeva il suo dissenso. Inoltre, vietò l’uso del simbolo Ferrari sulle creazioni delle officine Koenig Specials. Tuttavia, nel corso degli anni, l’estetica dell’accordatura ha continuato ad evolversi verso criteri sempre più non convenzionali. Questo spirito si riflette nella VW Golf Mk2 trasformata in una sportiva unica nel suo genere, che modifica radicalmente il design originale seguendo le linee guida stabilite da Giugiaro nella prima generazione della compatta tedesca.
La decisione della JP Performance nell’accettare questa sfida
JP Performance, un’azienda tedesca, sta portando avanti il progettosu questa Volkswagen. La Golf Mk2 sarà trasformata in una vettura sportiva unica con il motore spostato nella parte posteriore, grandi prese d’aria dietro le portiere e circa 160 CV di potenza. Questo progetto sembra quasi irrealizzabile ma non per JP Performance. Infatti, hanno visto le illustrazioni della Golf su Instagram di Khyzyl Saleen e hanno deciso di contattarlo. Non sorprende che JP Performance abbia accettato di realizzare questo progetto, dal momento che sono noti per osare con modifiche estreme che sembrano provenire dalla mente di un gamer.