Sono le auto di lusso per antonomasia, da decenni simbolo di eccellenza. Ferrari e Lamborghini. E tu quale delle due sei? Scopri il nostro test.
Coca-cola o Pepsi, Nike o Adidas, Apple o Windows…sono tantissime le rivalità che ognuno nel proprio settore hanno acceso il mercato. Quando si parla di motori, e in particolare di automobili di lusso, la prima rivalità che viene in mente è certamente quella tra Ferrari e Lamborghini.
Entrambe italianissime, entrambe nate dalla mente di due tra i più grandi imprenditori del secolo scorzo, Enzo Ferrari e Ferruccio Lamborghini, entrambe perfette nel design, nella progettazione e nelle prestazioni, entrambe veri status sociali. Eppure così diverse nel modo di intendere ciò che rappresentano.
Aggiungeteci che la rivalità tra le due case è nata proprio dai dissapori (leggenda narra) tra i due fondatori, con Ferruccio Lamborghini che stanco dei problemi alla frizione della sua Ferrari decise di crearsi la propria automobile. Il resto è storia. Le due case per decenni, e sino ai giorni nostri, si danno battaglia a colpi di veicoli straordinari, per la gioia dei tanti appassionati.
Il pubblico ovviamente pur riconoscendo ad entrambe l’indiscusso valore si divide: Ferrari o Lamborghini? Il cavallino rampante di Maranello, o il Toro di Sant’Agata Bolognese? Fai la tua scelta, e scoprirai nel nostro esclusivo test cosa dice di te.
Ferrari o Lamborghini, ecco cosa la scelta dice di te
Come detto, Ferrari e Lamborghini pur essendo simili sono simboli di visioni e modi di pensare profondamente differenti. Ovvio, dunque, che rappresentino anche caratteri e personalità totalmente diverse. Ecco perché in base a quale hai scelto delle due puoi scoprire davvero molto di te.
La Ferrari rappresenta la tradizione. Sei molto attaccato alle tue radici. Osi e non hai paura di spingerti lontano, ma sempre rimanendo bene ancorato e senza mai uscire troppo dagli schemi. Sei esuberante, ma mai fuori luogo. Per questo è difficile trovare qualcuno a cui tu non piaccia. Proprio perché il tuo equilibrio e il tuo stile composto ti accompagnano. Sei carismatico, e ti piace confrontarti con il prossimo ed imparare.
“Se vuoi sembrare qualcuno scegli una Ferrari, se sei qualcuno compra una Lamborghini“. Nel vecchio motto che accompagna da sempre il marchio di Sant’Agata Bolognese c’è tutta l’arroganza che a volte prende il sopravvento ma anche la genialità di chi sposa questa linea di pensiero. Visionari, esuberanti, pieni di energia e di idee, ambiziosi, ma sempre con i piedi per terra. Dai trattori Ferruccio Lamborghini ha costruito un impero, e allo stesso modo voi puntate in alto senza dimenticare da dove siete partiti. Non tutti vi capiranno, ma chi lo farà vi amerà per sempre.