Spunta la prima auto posseduta da Cristiano Ronaldo, il campione dello sport e del calcio mondiale che è un appassionato di supercar.
Chi segue e ben conosce Cristiano Ronaldo, sa perfettamente quale sia la sua passione più grande. No, non è il calcio e nemmeno l’attrazione per le donne, nonostante abbia avuto numerose relazioni in tal senso.
CR7 infatti è un appassionato totale di automobili. Ma ovviamente, visto il portafoglio straricco del campione portoghese, si può permettere di collezionare numerose supercar. Ovvero i mezzi di lusso e sportivi che tempestano il suo garage personale.
Fece scalpore la notizia, ai tempi della Juventus, di Ronaldo che fu costretto in piena notte ad organizzare un vero e proprio trasloco per le sue auto di lusso, quando era in procinto di lasciare il club bianconero. Ma in pochi sanno quale fu la primissima autovettura di proprietà di Ronaldo, prima che il successo e la ricchezza bussassero alla sua porta.
La prima vettura di Cristiano Ronaldo risale al compimento dei suoi 18 anni, precisamente nel 2003. Un anno importante per il portoghese, perché oltre a raggiungere la maggiore età fu l’annata in cui si trasferì dallo Sporting Lisbona al Manchester United, facendo il primo passo nel calcio che conta.
Non appena trasferitosi in Inghilterra, Cristiano Ronaldo si regalò la sua prima vettura per potersi spostare liberamente in Gran Bretagna. L’acquisto fu quello di un’auto sicuramente pregevole, ma ben lontana dai lussi attuali: ovvero una Audi S3, in versione coupé. Un’ottima auto, tra l’altro in versione particolare: top di gamma equipaggiata sotto al cofano con il 1.8 litri turbo benzina da 225 cv e 280 Nm di coppia con trazione integrale Audi Quattro.
Scelta sobria che Ronaldo abbandonò non troppo tempo dopo, visto che con i primi stipendi stellari iniziò a investire nelle auto sportive e di lusso, arricchendo mano a mano il suo garage personale con vetture del calibro di Ferrari, Lamborghini, Aston Martin e Bugatti.
A sorpresa l’Audi S3 appartenuta a Ronaldo è attualmente all’asta, reperibile on-line e pienamente in vendita. Conservata in buono stato, la vettura tedesca ha 200 mila chilometri ed è tuttora considerata una buona automobile. Il valore per un’Audi di vent’anni fa con quel chilometraggio varia tra i 6.000 e i 10.000 euro. Ma visto che il libretto di circolazione chiarisce come sia appartenuta a CR7, la base d’asta iniziale sarà intorno ai 20.000 euro. Prezzo destinato a lievitare.
Sognate di andare a tavoletta su una 500 come fosse un'auto da corsa? Ora è…
Le forze dell'ordine hanno recentemente fatto una scoperta sconcertante: sul territorio italiano c'è un numero…
Nell’ottica di promuovere la diffusione e l’uso sempre maggiore di automobili poco inquinanti, la rottamazione…
Oggi vi parleremo di un'Alfa Romeo Giulia molto sfortunata che, pur essendo eccezionale per il…
Attenzione alle ultime novità per quanto riguarda gli incentivi Auto. I fondi dovrebbero essere sbloccati…
L'attesissimo restyling della Fiat Panda potrebbe avere un prezzo di listino davvero alla portata per…