Ken Block e Paul Walker sono due figure alle quali gli appassionati si sono notevolmente legati. Ma forse non conoscete questo dettaglio.
Ken Block e Paul Walker sono due figure alle quali, in un modo o nell’altro, automobilisti e appassionati sono notevolmente legati. Il primo, scomparso lo scorso 2 gennaio, era famoso come pilota di rally e stuntman professionista. Famoso per la Hoonigan Racing Division e grande protagonista delle manifestazioni gymkhana, lo stuntman statunitense è divenuto iconico grazie a video estremi e spettacolari, rendendo più nota anche la gymkhana stessa.
Per quanto riguarda Paul Walker, anche lui è molto amato. In principio grazie alla partecipazione attiva in vari film di Fast and Furious, che hanno raggiunto un successo di livello globale. Purtroppo anche l’attore statunitense se n’è andato, esattamente nel 2013 a a Santa Clarita in California a causa di un incidente stradale. Un avvenimento tragico e davvero indimenticabile, che si unisce certamente a quello che ha colpito molto più recentemente Ken Block. Anche se non è l’unico fattore a collegare i due super vip ormai scomparsi.
All’asta un’auto incredibile: l’omaggio a Paul Walker che nessuno conosceva
Quest’oggi vedremo un Ford F-150, dotato di pick-up, davvero speciale. Prodotto nel 2000 e soprannominato Lord Frightening, è stato modificato e costruito dalla Hoonigan Industries – azienda resa celebre da Ken Block, che l’ha detenuta per anni prima della sua tragica morte – come tributo al furgone Ford F-150 Lightning guidato da Paul Walker nel primo Fast and Furious. Un omaggio spettacolare dal costo di oltre 12mila euro e adesso finito all’asta su Bring a Trailer.
Il modello in questione è equipaggiato con un motore sei cilindri 3.0 litri abbinato ad un cambio manuale a sei marce. Rielaborati alcuni dettagli, come un freno a mano, sedili (Sparco), ruote blu da 19 pollici e ammortizzatori e molle Belltech. Il quadros trumenti è digitale, e il volante è Sparco. E’ stato cambiato anche l’olio; tale auto è stata acquistata nel 2022 da un venditore, che adesso ha accettato di metterla all’asta. L’equipaggiamento include lunotto scorrevole posteriore e luci posteriori.
Per quanto riguarda il propulsore, la potenza viene inviata alle ruote posteriori anche con l’ausilio dell’assale posterioe – senza dimenticare ovviamente il cambio manuale già nominato precedentemente. La Ford ha subito anche un incidente nel 2006, tuttavia come mostrano gli scatti del veicolo parliamo di un mezzo assolutamente in ottime condizioni. Per i fan di Ken Block e soprattutto Paul Walker non potrebbe davvero esistere acquisto migliore da fare.