Skriniar, il difensore sfoggia la nuova fiamma tedesca. Svelato il mistero che attanagliava i tifosi dell’Inter
Tra Italia e Francia per il momento gode la…Germania per quanto riguarda il giocatore dell’Inter Milan Skriniar. No, stavolta non si tratta delle vicende calcistiche sul forte difensore che hanno tenuto banco negli ultimi mesi, visto che lo slovacco è concentrato sul presente che lo vede agli sgoccioli della sua avventura con la maglia nerazzurra ma ormai proiettato verso un futuro ormai scritto che dalla prossima stagione lo vedrà trasferirsi tra le fila del Paris Saint Germain.
Se nel calcio “Skrigno” si divide tra Italia e Francia, nella vita privata la scelta ricade sulla Germania…almeno per quanto riguarda le automobili. Come molti suoi colleghi, anche Skriniar ha una certa passione per i motori, e visto il lauto stipendio che gli deriva dal mondo del calcio, non ha certo difficoltà a regalarsi anche qualche sfizio a quattro ruote. E la scelta, soprendentemente, è ricaduta su una splendida auto tedesca.
Audi? Mercedes? BMW? Porsche? Volkswagen? Quandi si parla di automobili tedesche è facile pensare ai macchinoni robusti, eleganti e dalle altissime prestazioni al quale le case automobilistiche originarie della Germania ci hanno abituato. Eppure Milan Skriniar ha fatto una scelta decisamente insolita. Sebbene si tratti di una casa automobilistica che fa capo alla BMW, Skriniar non ha scelto le tipiche auto del marchio, ma la ben più “minimal” Mini Cooper.
L’auto è lunga circa tre metri, per oltre un metro di altezza e lunghezza. Si tratta di una vettura a cinque porte dallo spazio piuttosto limitato, ma proprio per questo molto pratica soprattutto per districarsi nel traffico cittadino. Certo, non si tratta di un mezzo vistoso e lussuoso come una Ferrari o una Lamborghini, che spesso si vedono passare nei ritiri delle più grandi squadre di calcio, ma è un mezzo davvero iconico che garantisce il massimo risultato senza tutte le scomodità di un’auto più ingombrante.
Il motore può arrivare a sprigionare fino a 231 Cv di potenza, non male per una “piccoletta”. Skriniar ha poi voluto dare un tocco tutto suo all’auto, facendo capeggiare la scritta “MS37″ sulla carrozzeria. Il mistero é presto risolto: si tratta delle iniziali e del numero di maglia del giocatore, che ha voluto portare con sé anche nella propria auto. La Mini di Skriniar è insomma unica nel suo genere.
L’auto ha un costo tutto sommato contenuto. Per questo gioiellino il prezzo si aggira intorno ai trentamila euro. Non certo paragonabile alle macchine sportive che sfoggiano molti colleghi di Skriniar. Siamo certi, però, che quando grazie alla sua Mini riesce a gestire meglio il traffico cittadino e a non avere troppo problemi per il parcheggio, la scelta di un’auto pratica e maneggevole appare quanto mai intelligente. Umile e poco appariscente, ma davvero fondamentale: proprio come Milan in campo.
Sognate di andare a tavoletta su una 500 come fosse un'auto da corsa? Ora è…
Le forze dell'ordine hanno recentemente fatto una scoperta sconcertante: sul territorio italiano c'è un numero…
Nell’ottica di promuovere la diffusione e l’uso sempre maggiore di automobili poco inquinanti, la rottamazione…
Oggi vi parleremo di un'Alfa Romeo Giulia molto sfortunata che, pur essendo eccezionale per il…
Attenzione alle ultime novità per quanto riguarda gli incentivi Auto. I fondi dovrebbero essere sbloccati…
L'attesissimo restyling della Fiat Panda potrebbe avere un prezzo di listino davvero alla portata per…