Alcune strade cittadine e delle periferie sono davvero messe male. Ma ce n’è una in particolare se sembra essere davvero la peggiore in assoluto.
Siamo nel Carmarthenshire in Galles e sembra che proprio qui ci sia una strada di periferia che porta alla città considerata una tra le più dissestate del mondo! I residenti di questa zona spesso si sono lamentati delle condizioni di guida pessime quando la si percorre.
Un cartello avvisa tutti i guidatori di prestare la massima attenzione! Qui ancora nessun intervento è avvenuto per ripristinare la via, eppure sembra essere un collegamento molto affollato per i residenti che devono raggiungere la propria abitazione.
Nonostante i cittadini si siano rivolti al Governo del Galles per richiedere un interventi di bonifica della strada, purtroppo ancora nessuno è arrivato per risolvere la questione. Qui, nel Carmarthenshire un distretto del Galles, un piccolo e esilarante cartello mette in guardia i cittadini e tutti gli avventori che intraprendono il percorso di tenersi forte e di mantenere la massima prudenza.
Il cartello cita: “Attenzione! Rimuovere la dentiera, aggiustare le spalline del reggiseno e fissarsi le palle” prima di percorrere la strada. Poi continua: “Benvenuti nella strada peggiore del paese – nella Corte del Consiglio di Carmarthenshire“. Questo esilarante benvenuto nella cittadina ha fatto il giro del mondo per la sua ironia sulla questione, ma c’è ben poco di cui ridere. I cittadini sono stati costretti ad apporre questo avviso ai guidatori a causa delle pessime condizioni della stradina che sembra davvero essere una delle peggiori al mondo.
In totale sono state 5 le famiglie ad essersi lamentate tramite un comunicato scritto e firmato e inviato al Comune del paese per portare avanti la richiesta di riasfaltare la strada. John Burton, un residente di 68 anni, vive in Abergorlech Road vicino a Horeb, nel Carmarthenshire, e ha dichiarato: “Questo va avanti da anni. Vivo qui da 12 o 13 anni“. La situazione quindi sembra insanabile e si protrae da anni e anni senza che nessuno sia mai intervenuto.
Secondo i residenti, molte sono state le lamentele firmate e inviate al Comune del distretto, ma senza nessun esito positivo. Il Comune si è giustificato sostenendo che, per la situazione critica del budget al Comune stabilito dal Governo, non ci sono i fondi necessari per la manutenzione della stradina, che quindi continua a versare in condizioni pietose.
Le opere di manutenzione, iniziate qualche anno fa, si sono bruscamente interrotte a causa dei tagli al budget e da allora non sono mai state riprese, comportando così un lento e inesorabile deterioramento della strada, già in pessime condizioni. Da quel momento, i canali di scolo dell’acqua piovana non sono mai stati bonificati, così si sono otturati e hanno inondato la strada, creando dei veri e propri crateri che la rendono impercorribile.
Sognate di andare a tavoletta su una 500 come fosse un'auto da corsa? Ora è…
Le forze dell'ordine hanno recentemente fatto una scoperta sconcertante: sul territorio italiano c'è un numero…
Nell’ottica di promuovere la diffusione e l’uso sempre maggiore di automobili poco inquinanti, la rottamazione…
Oggi vi parleremo di un'Alfa Romeo Giulia molto sfortunata che, pur essendo eccezionale per il…
Attenzione alle ultime novità per quanto riguarda gli incentivi Auto. I fondi dovrebbero essere sbloccati…
L'attesissimo restyling della Fiat Panda potrebbe avere un prezzo di listino davvero alla portata per…