Questo modello di Ferrari, sempre dai costi piuttosto elevati, sta facendo discutere numerosi appassionati e collezionisti della Rossa.
La moda della Ferrari non si estinguerà mai. La casa automobilistica italiana è un’eccellenza mondiale e i vari modelli della Rossa di Maranello sono amati, apprezzati e sognati da milioni di guidatori in tutto il pianeta.
Il grosso problema è che le Ferrari sono a tutti gli effetti pezzi pregiatissimi della categoria supercar. Ovvero auto di lusso o sportive, dalle prestazioni incredibili e ovviamente dai costi poco accessibili a tutti.
Solo i più fortunati o i collezionisti di alto livello possono permettersi una Ferrari di primo livello nel proprio garage. Ma a prescindere dalle qualità del veicolo c’è un grosso cruccio che mette in crisi gli acquirenti: sceglierne una con la classica colorazione rossa o esagerare con altre tonalità?
Per evitare dubbi o questioni insolute, la Ferrari ha lanciato per i propri clienti il servizio “Tailor Made“, ovvero la personalizzazione delle vetture, a livello cromatico e di tonalità, praticamente su misura in base alle richieste ed alle esigenze. Sul web è spuntato un modello Ferrari con caratteristiche davvero particolari. Una SF90, tra le vetture più veloci e dominanti del Cavallino, ma stavolta molto originalità. La sua colorazione è metà Rosso Ferrari e metà Nero Daytona.
Una spider originalissima che colpisce subito all’occhio per questa sfumatura netta, che passa dal rosso al nero a metà della carrozzeria. Un’idea intrigante per coloro che non sanno decidere se acquistare la Ferrari con il colore classico di Maranello o con un abbigliamento più scuro ed elegante.
Questa Ferrari SF90 Tailor Made ha conquistato solo una parte degli appassionati e dei collezionisti. C’è chi ha avuto sul web reazioni entusiastiche e molto attrattive nei confronti di questa innovazione. Altri invece hanno provato addirittura disgusto e repulsione per quanto riguarda l’auto in questione.
I designer di questo modello unico sono partiti dalla parte anteriore della Ferrari SF90 utilizzando un nero carbone, che ricopre cofano, specchietti e tetto della vettura, iniziando a spegnersi a metà dell’abitacolo. La parte posteriore invece ritorna al Rosso Ferrari classico, sfruttando la sfumatura e allungandosi fino alla coda.
La Ferrari SF90 è una vettura supersportiva ad alimentazione ibrida prodotta a partire dal 2019. Ispirata all’omonima monoposto di Formula 1, è la prima vettura ibrida plug-in di serie della casa del cavallino rampante. Il costo attuale si aggira intorno ai 420 mila euro, ma con la modifica su misura il prezzo può ulteriormente lievitare.
Sognate di andare a tavoletta su una 500 come fosse un'auto da corsa? Ora è…
Le forze dell'ordine hanno recentemente fatto una scoperta sconcertante: sul territorio italiano c'è un numero…
Nell’ottica di promuovere la diffusione e l’uso sempre maggiore di automobili poco inquinanti, la rottamazione…
Oggi vi parleremo di un'Alfa Romeo Giulia molto sfortunata che, pur essendo eccezionale per il…
Attenzione alle ultime novità per quanto riguarda gli incentivi Auto. I fondi dovrebbero essere sbloccati…
L'attesissimo restyling della Fiat Panda potrebbe avere un prezzo di listino davvero alla portata per…