Spesso considerati poco per via del peso dei grandi marchi occidentali, i SUV cinesi stanno sempre più scalando le classifiche di vendita anche nel vecchio continente
Il mercato dell’automotive cinese non è mai riuscito veramente ad imporsi all’interno del mercato europeo. Questo perché la competizione con i colossi europei è decisamente ardua e perché spesso il listino prezzi delle automobili cinesi, molto più “cheap” rispetto alla concorrenza, ha sempre dato l’impressione al consumatore europeo di trovarsi davanti ad un prodotto scadente sul quale non puntare. Le cose però stanno rapidamente cambiando e i SUV del gigante asiatico, si stanno imponendo nel mercato occidentale.
L’Aiways U5 è un full electric dall’ottima autonomia, caratterizzato da un’estetica morbida. Misura 4,68 metri di lunghezza e è dotato di un propulsore a zero emissioni con 204 CV di potenza totale con trazione anteriore. Possiede un’autonomia di 400 km, riuscendo a raggiungere i 1oo km/h in 7,8 secondi. Il prezzo in Italia parte dai 43.500 euro.
Anche per questo colosso cinese si raggiungono i 400 km di autonomia, mentre per quanto riguarda la potenza massima si toccano i 517 CV, CON UNO SCATO 0.100 km/h in 4,6 secondi e un prezzo di vendita che parte dai 72.000 euro. Il Tang in Europa è presente solo in Germania.
Il DFSK GLORY 500 a propulsione endotermica, presenta una linea estetica molto più classica rispetto alle precedenti vetture trattate, presenta un motore aspirato da 1,5 litri e 116 CV con trazione anteriore e cambio a variazione continua. In Italia il listino di questa vettura parte da un prezzo di 20.490 euro.
La Lynk & Co 01 è sicuramente il modello più famoso e guidato tra le auto cinesi in Europa. Con una lunghezza di 4,54 metri è dotata di tecnologia Volvo, alimentata da un propulsore ibrido plug-in da 261 CV. Ha un’autonomia di 70 km dal punto di vista elettrico e raggiunge i 100 km/h in 8,0 secondi. In Italia il veicolo è presente da un prezzo di partenza di 44.500 euro.
Sognate di andare a tavoletta su una 500 come fosse un'auto da corsa? Ora è…
Le forze dell'ordine hanno recentemente fatto una scoperta sconcertante: sul territorio italiano c'è un numero…
Nell’ottica di promuovere la diffusione e l’uso sempre maggiore di automobili poco inquinanti, la rottamazione…
Oggi vi parleremo di un'Alfa Romeo Giulia molto sfortunata che, pur essendo eccezionale per il…
Attenzione alle ultime novità per quanto riguarda gli incentivi Auto. I fondi dovrebbero essere sbloccati…
L'attesissimo restyling della Fiat Panda potrebbe avere un prezzo di listino davvero alla portata per…