Metà moto e metà auto: Bmw fa scalpore con questo mezzo eccezionale

Bmw è famosa in tutto il mondo per la sua eccezionale dedizione al settore moto e a quello auto. Ma stavolta si è superata.

La BMW, da sempre, è una casa costruttrice molto dedita al settore motociclistico come a quello automobilistico. Stavolta con alta probabilità però si è davvero superata. Lo ha fatto con un veicol osemplicemente sensazionale, che non può far altro che lasciare a bocca aperta ogni vero e proprio amante dei veicoli a motore, qualsiasi essi siano.

BMW (mondofuoristrada.it - Pixabay)
BMW (mondofuoristrada.it – Pixabay Foto di Neri Vill da Pixabay)

La casa tedesca in fatto di stravaganza ed esuberanza, nel caso specifico che andremo a vedere, ha davvero colto nel segno come in poche altre volte nel corso della sua lunghissima storia imprenditoriale.

Scopriamo allora cos’è riuscita a sfornare la BMW con un mezzo metà moto e metà auto. Praticamente l’unione del lavoro di tutti questi anni. Avete capito proprio benissimo. E’ davvero incredibile quanto staremo per vedere. E, detto onestamente, anche un po’ ambiguo.

BMW, l’auto-moto che non ti aspetti: è davvero incredibile

In vendita su Classic Trader, oggi parleremo della BMW Modulo M80. Costruita nel 1997 in Italia, è dotata di un motore K 75. Tecnicamente si tratta di una motocicletta a tre cilindri da 740 cc. C’è solo una portiera a disposizione per entrare dentro la cabina e guidare così il mezzo davvero particolarissimo di cui vi stiamo parlando. Il retrotreno è praticamente una moto con una sola ruota e dotata di doppio scarico. Guardando il mezzo dalla prospettiva dell’anteriore, però, sembra un’automobile sportiva molto ribassata. Dispone di comandi tradizionali con tanto di volante, pedali e cambio.

BMW Modulo M80 (mondofuoristrada.it - Classic Trader)
BMW Modulo M80 (mondofuoristrada.it – Classic Trader)

Detiene tre ruote, che per l’epoca era una scelta futuristica. La carrozzeria è colorata da un classico blu che da sempre accompagna i mezzi BMW. L’avviamento è elettrico, il cambio manuale e composto da cinque marce. Il mezzo in questione è alimentato a benzina, con freni anteriori a disco e quelli posteriori a tamburo – soluzione spesso utilizzata dalle case costruttrici a fine ventesimo secolo – che fanno da collante a un modello particolarissimo.

L’M80 è da collezione, essendo prodotto in pochissimi esemplari. Quello attualmente in vendita si trova in ottime condizioni e ha un valore di 38mila euro. Si tratta di un modello, metà auto e metà moto, davvero molto interessante nonché capace di stupire in positivo, Sicuramente ci sarà qualche amante di veicoli così stravaganti pronto a fare suo tale BMW. Metà moto, metà auto e tanto altro che soltanto quei pazzi Made in Germany avrebbero potuto pensare di costruire.

Gestione cookie