C’è un Pick Up tutto italiano che sta facendo parlare tanti: tante qualità e prezzo super competitivo. Ecco di chi stiamo parlando.
È un successo tutto italiano. Dubbi e perplessità sono stati spazzati via, grazie a una gamma con una ricca offerta, concentrata quasi esclusivamente su un segmento ben preciso, e i prezzi sono super competitivi. Questa è la ricetta vincente che ha convinto tantissimi automobilisti italiana, che l’hanno premiata nell’ultimo anno. Mentre il 2023 è quello della conferma, perché ora tutti aspettano al varco.
C’è grande attenzione adesso. Tutti aspettano i nuovi modelli e magari anche varcare i confini nazionali e affacciarsi all’esterno. Passo obbligatorio per diventare ancora più grandi e non fermarsi solo all’Italia. È la storia di DR, la giovane Casa nostrana, che si è piano piano ritagliata la sua fetta di mercato. E per il brand fondato da Massimo Di Risio c’è una grandissima novità.
Si era parlato moltissimo del pick-up di DR, il nome scelto è quello di PK 8, una novità sì, ma non nel segmento. Perché qualche mese fa era stato presentato l’Evo Cross4. Questa è una versione rivista, migliorata e equipaggiata meglio. Non la fine però per la prima versione che tornerà con una terza variante, anche questa più ricca, ma sotto il marchio tutto nuovo di Sportequipe.
Che cosa ha di speciale però la PK 8? Partiamo dalle dimensioni: lunga 5,31 metri, un’unica variante a 4 porte. Capitolo motore: turbodiesel 2.0 da 136 CV e 320 Nm di coppia, mentre il cambio è manuale. Inoltre, questa vettura ha il riduttore e la trazione integrale, inseribile elettronicamente.
Cosa cambia però tra questi due pick-up? Cambia effettivamente la carrozzeria e poi il prezzo, che è una cosa che salta sempre all’occhio. Dai 29.900 euro della Evo ai 33.900 della PK 8. Al suo interno c’è uno schermo touch da 10,4 pollici. Oltre all’Android Auto ed Apple Car Play, c’è anche il tetto apribile e i cerchi da 18’’. Telecamera sul posteriore per gli angoli ciechi e il parcheggio e avviamento elettronico con il pulsante.
Restando in tema abitacolo: interni in pelle, frenata automatica tra gli assistenti alla guida, oltre a cruise control e alla partenza in salita. Stiamo parlando anche di una macchina davvero sicura e affidabile: telaio robusto e resistente. La sicurezza è quindi al primo posto. Tornando alle misure: il cassone è di 152 cm, il peso è di 2.040 kg e in fase di rimorchio arriva fino a 2.000 kg.
Sognate di andare a tavoletta su una 500 come fosse un'auto da corsa? Ora è…
Le forze dell'ordine hanno recentemente fatto una scoperta sconcertante: sul territorio italiano c'è un numero…
Nell’ottica di promuovere la diffusione e l’uso sempre maggiore di automobili poco inquinanti, la rottamazione…
Oggi vi parleremo di un'Alfa Romeo Giulia molto sfortunata che, pur essendo eccezionale per il…
Attenzione alle ultime novità per quanto riguarda gli incentivi Auto. I fondi dovrebbero essere sbloccati…
L'attesissimo restyling della Fiat Panda potrebbe avere un prezzo di listino davvero alla portata per…