Dopo oltre un ventennio trascorso in un box auto come ce ne sono a migliaia nella vostra città questa supercar americana dalla potenza smisurata ha finalmente rivisto la luce: in vendita ad un prezzo davvero esagerato.
La considerano una delle supercar americane più belle e potenti di sempre ed hanno pienamente ragione…almeno stando ai collezionisti che sono già pronti a dare letteralmente un braccio per averla nel garage. Del resto, ritrovarne una con così pochi chilometri sul cruscotto non è mica semplice. Ma andiamo con ordine per scoprire di quale potente bolide stiamo parlando.
Introdotta per la prima volta sul mercato nel 1992 la Dodge Viper è una di quelle supercar che non hanno bisogno di presentazioni. Il bolide americano infatti, a lungo una delle supercar più veloci del mondo sul mercato civile, ha segnato un’epoca e costituito una preoccupante rivale anche per i marchi più esperti e famosi sul mercato.
La chiave del successo della vettura è soprattutto il potentissimo motore V10 capace di spingere a velocità incredibile l’automobile costruita con un innovativo telaio in acciaio e pannelli in fibra di vetroresina per ridurre il peso. Ad oggi un esemplare della prima serie della Viper, specialmente se appartenente alle edizioni speciali, vale una vera fortuna e noi ne abbiamo trovata una molto interessante.
L’automobile che abbiamo di fronte oggi venduta dal sito piuttosto famoso per le aste online Bring a Trailer è una potente Viper del 2002, uscita circa dieci anni dopo l’arrivo del modello sul mercato e spinta da un motore da oltre 400 cavalli capace di portare l’automobile oltre i 300 chilometri orari che sono prestazioni di tutto rispetto ancora ad oggi, a vent’anni dalla sua costruzione.
La vettura ha una particolarità interessante: è rimasta infatti inutilizzata negli ultimi vent’anni perchè il proprietario non aveva evidentemente molto tempo libero al punto che la vettura è in condizioni pressoché perfette e sul contachilometri appaiono a malapena un migliaio di chilometri percorsi in totale. Un vero affare considerando quanto siano ricercate queste supercar.
L’automobile attualmente ha raggiunto un prezzo di 70.000 Dollari che sono anche pochi considerando con quale modello abbiamo a che fare. Sicuramente non saranno pochi i collezionisti a fiondarsi su questa occasione irripetibile, anche considerando che di questo specifico modello sono state costruite poco più di centoventi unità in totale.
Sognate di andare a tavoletta su una 500 come fosse un'auto da corsa? Ora è…
Le forze dell'ordine hanno recentemente fatto una scoperta sconcertante: sul territorio italiano c'è un numero…
Nell’ottica di promuovere la diffusione e l’uso sempre maggiore di automobili poco inquinanti, la rottamazione…
Oggi vi parleremo di un'Alfa Romeo Giulia molto sfortunata che, pur essendo eccezionale per il…
Attenzione alle ultime novità per quanto riguarda gli incentivi Auto. I fondi dovrebbero essere sbloccati…
L'attesissimo restyling della Fiat Panda potrebbe avere un prezzo di listino davvero alla portata per…