La casa tedesca sarà  felicissima di aver conquistato questo risultato, in barba alla concorrenza: una vera icona del marchio ha finalmente dimostrato tutto il suo valore anche ai più scettici. Nessuno ora può dirle nulla!
Il marchio tedesco Mercedes-Benz è davvero un’autorità del settore: con una storia secolare, una delle primissime automobili semoventi mai create nella storia – la Benz Velo risalente a ben due secoli fa – e pure un team di Formula Uno che quest’anno sta imboccando la strada giusta per ottenere un piazzamento interessante dopo anni di digiuno, è uno dei brand più importanti.
Se è vero che la componente emotiva in un settore come quello dei motori è fondamentale, è anche vero che pure i meri numeri, freddi e logici come sono, fanno la differenza tra il successo ed il fallimento di un modello. La vostra automobile può emozionare i suoi proprietari ma se vende soltanto una decina di esemplari non si potrà mai definire un vero successo di mercato.
Ecco perchè i marchi, incluso uno dei più importanti del mondo come Mercedes-Benz ovviamente, non possono non celebrare con enorme gioia l’arrivo di un proprio modello nel gotha dell’automobilismo dopo che questo ha venduto un numero semplicemente incredibile di esemplari. Recentemente, è successo proprio con lei, una delle veterane del marchio tedesco.
In giro da sempre
Introdotta nel lontano 1979 ed inizialmente pensata soprattutto come fuoristrada da guerra, la Mercedes-Benz Classe G o G-Klasse a seconda di come preferite chiamarla è una di quelle vetture che sembrano destinate a rimanere in vendita in eterno considerando che sono oltre 45 anni che il modello, con i restyling del caso ovviamente, continua a vendere molto bene.
A provarlo, il fatto che proprio in queste ore nello stabilimento di Graz in Austria, gli operai della casa Mercedes hanno tirato fuori dalla linea di montaggio l’esemplare numero 500.000 mai prodotto del modello che ha segnato un’epoca con le sue incredibili prestazioni fuoristrada, la sua solidità e la linea squadrata che non ha mai abbandonato la vettura in tutti questi anni.
Se potrebbero non sembravi tanti esemplari se paragonati ai numeri di produzione di alcune rivali, ricordatevi che stiamo parlando di un fuoristrada, un mezzo molto costoso che nonostante tutto non ha mai fatto registrare importanti flessioni nel mercato. Cosa succederà ora? Non lo sappiamo ma ci piacerebbe molto avere un’edizione commemorativa della vettura! A voi no?