La Fiat ha ricevuto l’ennesimo riconoscimento per via dei suoi modelli, tanto apprezzati in Italia, così come all’estero. Il merito è loro
Ormai da anni la Fiat si trova ai vertici del mercato grazie ai suoi modelli, che anche nelle sue declinazioni più recenti ha ricevuto il gradimento del grande pubblico. Ci sono proposte come la Tipo e la 500X, che si sono contraddistinte per le loro doti e per il loro design, contribuendo al successo recente della Casa del Lingotto.
Ma anche, e soprattutto, grazie al rinnovamento di modelli storici e già apprezzati in passato come la 500 e la Panda, due vere e proprie icone del marchio torinese. Oggi, la piccola citycar è disponibile anche in versione elettrica, chiaro segnale di come il mondo dell’automotive stia prendendo una direzione sempre più “green”. Lo stesso si può dire anche della Panda, che ancora non ha una versione a zero emissioni, ma che intanto è proposta con motorizzazione ibrida.
E sono proprio questi due modelli, Fiat 500 (500 elettrica e 500 Hybrid) e Panda Hybrid che hanno determinato la vittoria nella categoria di “auto più piccole” del concorso “The Best Brands in All Classes 2022/2023”, indetto dalla prestigiosa rivista tedesca Auto Bild.
Dunque, è una Fiat che non ottiene successi soltanto entro i confini nazionali, ma anche all’estero, stavolta in Germania. Un riconoscimento, questo della rivista tedesca, che quindi conferma quanto i suoi prodotti siano apprezzati un po’ ovunque e la bontà della strategia intrapresa da Stellantis per l’azienda italiana.
“Questo premio è il più strategico di sempre – le parole di Olivier François, CEO di Fiat e Global CMO del Gruppo nato dalla fusione tra FCA e PSA – perché testimonia che stiamo perseguendo la mission del Brand di fornire e rendere accessibile a tutti la mobilità urbana“.
Mobilità urbana a cui Fiat sta dedicando molte delle sue risorse proponendo versioni sempre più moderne e sicure dei suoi prodotti di punta, esattamente come la 500 e la Panda, decisive in questo riconoscimento da parte di Auto Bild, arrivato al termine di un sondaggio condotto dalla stessa rivista che ha chiesto a circa 42 mila lettori tedeschi di esprimere la loro preferenza.
Vale la pena sottolineare, infine, che la 500 elettrica e la 500 Hybrid sono stati i modelli importati più venduti nel Paese nel 2022 in tutti i segmenti. Inoltre, la stessa 500 a zero emissioni è stata anche la più venduta in molti mesi dello scorso anno nella categoria dei veicoli elettrici a batteria.
Sognate di andare a tavoletta su una 500 come fosse un'auto da corsa? Ora è…
Le forze dell'ordine hanno recentemente fatto una scoperta sconcertante: sul territorio italiano c'è un numero…
Nell’ottica di promuovere la diffusione e l’uso sempre maggiore di automobili poco inquinanti, la rottamazione…
Oggi vi parleremo di un'Alfa Romeo Giulia molto sfortunata che, pur essendo eccezionale per il…
Attenzione alle ultime novità per quanto riguarda gli incentivi Auto. I fondi dovrebbero essere sbloccati…
L'attesissimo restyling della Fiat Panda potrebbe avere un prezzo di listino davvero alla portata per…