Come molti suoi colleghi, anche Leonardo Di Caprio ha una grande passione per le auto, anche se predilige un particolare tipo di vettura
Negli anni lo abbiamo visto recitare in alcuni dei film più di successo della storia recente del cinema. Da Titanic a The Revenant, pellicola che peraltro gli è valso il suo primo premio Oscar da attore protagonista, l’attore vanta un’infinita filmografia che lo ha visto interpretare tantissimi ruoli.
Una vera e propria star di Hollywood che oggi si gode il successo di una carriera straordinaria e che ancora lo vede dietro le cineprese anche di registi importanti come Quentin Tarantino e Martin Scorsese con i quali si è legato in sodalizi che ormai durano da tempo.
Lontano dai set cinematografici, però, Leonardo DiCaprio ha sviluppato un grande senso di responsabilità nei confronti della Terra e delle popolazioni più svantaggiate. Infatti, è molto attivo con campagne di sensibilizzazione sul cambiamento climatico e iniziative dedicate nel sociale. E proprio per via di questa sua grande sensibilità verso l’ambiente, l’interprete statunitense ha fatto una sua ben precisa scelta in materia di mobilità.
In particolare, DiCaprio ha abbandonato ormai da tempo le auto con motore a combustione endotermica. Una decisione, questa, coerente con il suo attivismo a favore della sostenibilità. Pertanto, l’attore pluripremiato adesso guida soltanto vetture a zero emissioni o comunque elettrificate, anche se ormai lo farebbe da almeno una decina di anni.
Quasi un pioniere del settore che in tutto questo tempo ha collezionato diversi modelli “green”, come le varie Toyota Prius, Volvo XC90, Fisker Karma e Lexus RX. Ma oltre a queste c’è anche una velocissima Tesla Roadster che, di fatto, quando uscì era l’auto elettrica più veloce tra quelle disponibili sul mercato. Ed in effetti i dati gli davano ragione: accelerazione da 0 a 100 km/h in poco meno di 4 secondi e velocità massima che, verosimilmente, può superare la barriera dei 200 km/h. Doti, queste della piccola sportiva, che stupirono persino lo stesso interprete: “È incredibilmente veloce” raccontò in un’intervista passata sottolineando come fosse rimasto piacevolmente sorpreso dal nuovo acquisto.
Insomma, DiCaprio predilige le auto che non inquinano e il suo impegno nel campo della sostenibilità ha indotto anche Stellantis a sceglierlo come ambassador per la Fiat 500 elettrica. Celebre, infatti, la serie di spot promozionali nel quale lo vediamo guidare la citycar della Casa del Lingotto.
Sognate di andare a tavoletta su una 500 come fosse un'auto da corsa? Ora è…
Le forze dell'ordine hanno recentemente fatto una scoperta sconcertante: sul territorio italiano c'è un numero…
Nell’ottica di promuovere la diffusione e l’uso sempre maggiore di automobili poco inquinanti, la rottamazione…
Oggi vi parleremo di un'Alfa Romeo Giulia molto sfortunata che, pur essendo eccezionale per il…
Attenzione alle ultime novità per quanto riguarda gli incentivi Auto. I fondi dovrebbero essere sbloccati…
L'attesissimo restyling della Fiat Panda potrebbe avere un prezzo di listino davvero alla portata per…