Sono i 1800 cavalli a poter spingere un’auto al nuovo primato sui 400 metri. Il video mostra un modello spettacolare e potentissimo.
Le alte velocità testate in pista sono sempre un’ottimo modo per poter comprendere al meglio la potenza di un mezzo di trasporto. Quello che descriveremo è uno di quei modelli storici e riconosciuti internazionalmente per le alte prestazioni che è sempre riuscito a mettere in strada. Inoltre, la sua bellezza estetica e le sue forme aggressive, lasciano intendere che non ce n’è per nessuno, una volta che si avvia una competizione.
Quella da effettuare sui 400 metri può essere vinta a mani basse, grazie alla potenza dei 1800 cavalli che spingono quest’auto a varcare dei confini inimmaginabili. La tecnologia avanza a passi da gigante e, spesso, ci sorprende per quello che sta riuscendo a creare. Ecco, guardare il video di questo archetipo farà comprendere quanti passi in avanti siano stati fatti nel tempo, dove anche la concezione di velocità sta cambiando radicalmente.
I più esperti l’hanno soprannominata Super Cobra e vederla all’azione fa ben capire il perché. Si tratta di un prodotto che si è evoluto, dai 1400 cavalli, in grado di stabilire già un record solo due anni fa, quando in appena 8,128 secondi è riuscita ad arrivare a ben 276,76 km/h, fino ai 1800 cavalli di ora, che la mostrano come un proiettile in strada.
I dettagli dell’auto da primato
Stiamo parlando di un prodotto che arriva direttamente dagli States e proprio nel territorio a stelle e strisce può varcare i limiti di una velocità che mai era avvenuta prima. In quella patria non possiamo che citare la Ford, azienda automobilistica storica e ricordata, anche, per esser stata la pioniera internazionale per il sistema di produzione tramite la catena di montaggio.
Citando questo marchio, poi, non si può dimenticare la Mustang, modello stoico e capace di catalizzare a sé l’attenzione dei più appassionati, grazie alla sua potenza e alla sua bellezza estetica. Questo archetipo di Super Cobra Jet 1800, però, è pronto a varcare tutti i limiti immaginabili. Gli assemblaggi di questo nuovo modello sono un’evoluzione della nota 1400. In effetti, il suo telaio è stato migliorato con l’intento di renderlo maggiormente robusto, specie nella zona posteriore.
La rivisitazione delle sospensioni, anche, nell’assetto e la nuova trasmissione rendono chiaro quanto sia maggiore la potenza di questa nuova auto della Casa dell’Ovale. Il pacco batterie è stato montato più leggero e in grado di contenere il peso del veicolo. La potenza è arrivata fino a 1800 cavalli, grazie anche ad una powerpoint 100% elettrica, creata con due motori abbinati a 4 inverter.
Ancora dobbiamo vederla totalmente all’azione, ma il video seguente ci fa già pregustare tutte le sue altissime prestazioni. L’impennata iniziale è da cuori forti e il suo rombo di motore farà eccitare i più appassionati. Buona visione.