Quali macchine guida Adriano Celentano? Ve lo siete mai chiesti? Questa proviamo noi a rispondere e resterete davvero sorpresi.
È uno dei più grandi cantati del nostro paese. Ci ha abituato a far parlare di lui sia per le sue canzoni, che per le sue posizioni politiche, anche se è un po’ che non si vede in televisione. Ultimamente, infatti, ha affidato il suo pensiero ai social. Veri e propri messaggi che sono diventati in breve tempo virali, come nel caso dell’ultimo Festival di Sanremo.
Adriano Celentano non è facile da definire, non è soltanto un cantante o un artista. Eclettico e istrionico è stato fin da giovane sempre molto attento alla questione ambientale, celebre la sua canzone “Il ragazzo della Via Gluck”, una delle più famose e con il testo autobiografico, presentata proprio a Sanremo nel 1966, è un omaggio alla strada dove nacque. Riprende inoltre molti temi che son diventati poi punti cardine della sua vita e del suo lavoro artistico, come l’ecologia, appunto, il progresso forsennato e di conseguenza una natura deflorata da quest’ultimo.
Con queste premesse viene da chiedersi quale sia l’automobile del Mollegiato, la risposta più semplice dovrebbe essere un’ecologica, a impatto zero. Una vettura 100% elettrica, di ultima generazione. E invece non è così, sembra incredibile ma Celentano ha fatto tutta un’altra scelta scegliendo di acquistare una macchina molto tempo fa e di non cambiarla più.
‘Una signora’ potremmo definirla così, visti i tanti anni sulle spalle, e chissà quanti chilometri sono stati fatti, anche perché dalle notizie che abbiamo il cantante non sembra essere il proprietario di altre vetture. Partiamo subito con un dato che invita alla riflessione, questa macchina è stata acquistata nel 1995 e ad oggi, sono passati ben 23 anni, non l’ha cambiata.
Stiamo parlando di una Mercedes s600, vero e proprio gioiellino che può vantare un incredibile motore sotto il cofano. Ben 400CV di potenza e una cilindrata pari a 6000. E siamo certo che Adriano alla guida di questo bolide si sia divertito parecchio. Certo, va detto però che un attento osservatore della realtà come lui, sempre attento ai temi ambientali e alla salvaguardia della natura possiede una vecchia Euro1 e con le attuali norme è difficile poterla mettere su strada.
Possiamo però aggiungere che Adrian Celentano non salga poi così spesso all’interno della sua vettura per guidarla, anche se è stata tenuta in perfette condizioni. In ogni fa strano sapere che una star come lui abbi deciso di non riempire il suo garage di automobili, oggi siamo abituati a vederne ‘si goni tipo’, star della musica e non solo, che scelgono vere e proprie icone del lusso. Celentano, invece, ha fatto un’altra scelta.
Fare benzina è un'operazione che svolgiamo di frequente, ed è per questo importante riuscire a…
Se siete deboli di cuore proverete un intenso dolore a osservare le condizioni di una…
Le vetture del passato presentavano dei fari gialli. In strada creavano un effetto unico ma…
Un giovane si è spinto sino ad oltre i 300 km/h su un'autostrada in Svizzera…
La Ferrari tiene molto al proprio status di costruttore esclusivo, e ciò vale anche per…
Alcuni costruttori giapponesi non hanno alcuna intenzione di cedere il passo all'elettrico e sono pronti…