Lamborghini Huracan sfida una Abarth, gara sorprendente: il verdetto… lo conoscete già (VIDEO)

Immaginare una Lamborghini Huracan competere con una 500 Abarth può esser visto come illusorio. Ma la gara potrebbe anche sorprendere.

Ci sono delle emozioni che solamente determinate azioni riescono a far esprimere. Tra le attività che più le generano, ci sono anche le corse di auto, specie se ci si trovasse alla guida di esse, ma anche guardarle non è niente male. Esistono, poi, dei tipi di attività non convenzionali ai quali non si è abituati e che possono affascinare ancora di più proprio per la loro unicità.

Lamborghini e Abarth si sfidano
Lamborghini e 500 Abarth in competizione (Ansa.it) Mondofuoristrada.it

Delle sfide che non avvengono in pista e che possono accadere in dei tracciati stradali, in cui si è abituati a vedere ben altro. Poi, se la protagonista di certe azioni è una Lamborghini Huracan, allora il gioco è fatto. La buona riuscita dell’operazione viene da sé, anche se si mettesse in competizione con una 500 Abarth, auto affascinante ma di potenza molto inferiore.

In un video che abbiamo trovato in rete si vede chiaramente che la protagonista assoluta è proprio l’auto dell’azienda di Sant’Agata Bolognese. Il rombo del suo motore ha attirato l’attenzione dei tanti passanti, curiosi per la particolarità di vedere in circolo un modello del genere. Stiamo parlando di un 5204 di cilindrata in cm cubi, con 10 cilindri a disposizione, posti a V e a 90°. Tale marchingegno genera una potenza massima pari a 449 kW e 610 CV in 8250 giri. Ecco il perché di tanto lustro.

La sfida fra la Lamborghini e la Abarth

Per quanto la Fiat 500 sia stata in grado di assemblare dei pezzi da gara di altissimo rango, è difficile immaginarla concorrere con la Huracan. Con la Abarth Pista, la casa di Mirafiori ha creato un modello da corsa molto potente, in grado di dare testa a tantissime concorrenti. Ma i suoi 165 CV in 5.500 giri al minuto mostrano l’enorme differenza fra i due modelli. La Fiat 500 in questione ha una coppia massima da 230 Nm in 3.000 giri ed è una 1.4 Turbo T-jet. 

Il sensazionale video che vede i suddetti modelli all’azione è stato girato da un partecipante ad un’edizione del Petrolhead Spring Event. In tale contesto, si nota inizialmente la Lamborghini fare diversi giri in delle vie strette della città.

Ad un certo punto del video, però, si è affiancata ad una Abarth e le due auto hanno effettuato una partenza insieme. Per chi comprende il mondo dei motori, già avrà immaginato come sarà finita la sfida. In effetti, per la Abarth non sembra esserci stata competizione, dato che la Huracan è stata molto più veloce sul breve tracciato.

Gestione cookie