Gianni Morandi, sapevate della sua passione per le automobili? Il cantante ha acquistato una macchina davvero incredibile.
Gianni Morandi è un autentico mito della canzone italiana. Sin dagli esordi negli anni ’60 l’artista è riuscito a conquistare intere generazioni. Per l’eterno ragazzo il tempo non sembra passare mai, e riesce ad alternare i suoi intramontabili successi (da In Ginocchio da te a Scende la Pioggia, e poi Uno su mille, C’era un ragazzo e molti altri) alle sue nuove canzoni e i suoi ormai mitici post sui social network, dove è diventato una star anche tra i giovanissimi. Morandi non sembra volersi fermare, e dopo il successo dell’ultimo Festival di Sanremo e avere rivisitato il suo intramontabile tormentone Fatti Mandare dalla mamma insieme a Sangiovanni guarda già al futuro.
La musica ha ovviamente consentito al cantante di Monghidoro, paesino in provincia di Bologna, di avere uno stile di vita piuttosto agiato e di coltivare anche quella che è una sua grande passione: quella per le automobili. Il cantante ha sempre avuto molta cura nella scelta del suo veicolo, e anche questa volta non ha fatto eccezione: la sua auto è un vero gioiello.
Gianni Morandi come detto è un mito della canzone nazionalpopolare italiana, ma quando si è trattato di scegliere la propria macchina ha virato…sulla Germania. Il cantante in garage ha infatti una straordinaria automobile tedesca. Si tratta della sua Mercedes GLE 300. È una vettura dalla straordinaria eleganza e dal design classico e impeccabile. Per la sua carrozzeria ha scelto un colore nero lucido, di vera classe. Esattamente come vuole l’identità tanto cara al colosso tedesco.
L’auto è dotata di qualsiasi cosa si possa volere: dalla comodità dei sedili in pelle riscaldabili, ai comandi digitali, dallo schermo infotainment, a qualsiasi tipo di tecnologia moderna per quanto riguarda i sistemi di sicurezza. È equipaggiata da regolatore di velocità, assistenza al parcheggio, più modalità di guida, sensori. Il motore è un diesel da 245 cavalli. Insomma, comodità, alte prestazioni, sicurezza, design ricercato: non manca proprio niente.
E’ una macchina che unisce perfettamente lo stile classico ed elegante della Mercedes a quelle che sono le esigenze e le tecnologie della modernità. Un po’ come Morandi, che nel corso degli anni è riuscito a reinventarsi e rimanere sulla cresta dell’onda pur mantenendo sempre salda la propria identità.
Come prevedibile una simile auto ha un costo piuttosto importante. Parte infatti da un prezzo base di circa 82.000 euro. Ne vale però certamente la pena, vista l’incredibile qualità di questa automobile. Morandi per la sua vettura non ha certo badato a spese, e sfoggia contento il suo veicolo sui social, dove si mostra spesso durante i suoi tanti viaggi che lo portano in giro per l’Italia.
Sognate di andare a tavoletta su una 500 come fosse un'auto da corsa? Ora è…
Le forze dell'ordine hanno recentemente fatto una scoperta sconcertante: sul territorio italiano c'è un numero…
Nell’ottica di promuovere la diffusione e l’uso sempre maggiore di automobili poco inquinanti, la rottamazione…
Oggi vi parleremo di un'Alfa Romeo Giulia molto sfortunata che, pur essendo eccezionale per il…
Attenzione alle ultime novità per quanto riguarda gli incentivi Auto. I fondi dovrebbero essere sbloccati…
L'attesissimo restyling della Fiat Panda potrebbe avere un prezzo di listino davvero alla portata per…