Peugeot 208 si appresta a vivere un restyling di metà carriera. Diverse le novità che renderanno ancora più appetibile la city car francese che nel 2022 si è affermata come l’auto più venduta in Europa.
Dopo molti anni di dominio incontrastato della Volkswagen Golf, la Peugeot 208 si è presa il primato di auto più venduta in Europa. L’agile compatta francese ha conquistato la leadership di diversi mercati nazionali, come in Francia e Paesi Bassi, salendo sul podio in Portogallo e Benelux. Con le sue misure compatte, l’ampia gamma motori e i prezzi di listino nella media ha fatto breccia nel cuore del Vecchio Continente e si è ritagliata una posizione di favore nel mercato automotive.
La nuova Peugeot 208 ha un design che presenta una griglia anteriore molto intrigante dal punto di vista estetico, forme scolpite che sanno essere sia eleganti che sportive. Un giusto mix capace di soddisfare ogni richiesta che presto subirà un restyling di metà carriera. Secondo le prime indiscrezioni la gamma sarà ampliata con l’allestimento PSE Line, probabilmente disponibile solo con il motore 1,2 benzina PureTech con erogazioni di potenza da 102 e 136 CV entrambe dotate di tecnologia Mild Hybrid da 48V e cambio automatico e-DCT a doppia frizione. Esteticamente sarà riconoscibile per uno stile ispirato alle Peugeot 308 e 408.
La vettura francese di segmento B sfoggia un abitacolo ben rifinito, con un cruscotto digitale 3D ben amalgamato allo stile dell’auto. Inoltre sono presenti molti vani portaoggetti che la rendono comoda e disponibile sia al guidatore che ai passeggeri. Precisa la sterzata, rapidi gli inserimenti in curva, ampia la gamma motori che oscillano dal suddetto benzina fino alla versione elettrica che sa elargire una buona accelerazione e un’autonomia migliore rispetto al passato.
Abbastanza ampia anche la dotazione di serie di questa city car che comprende vernice metallizzata, autoradio, climatizzatore, sensore luci, frenata di emergenza, airbag laterali e a tendina, vetri elettrici anteriori, il riconoscimento dei segnali stradali. La nuova edizione offrirà anche più autonomia alla variante elettrica che arriverà fino a 400 km. Secondo le indiscrezioni la nuova Peugeot 208 potrebbe debuttare entro l’estate e sarà messa in vendita a partire dalla stagione autunnale. I prezzi di listino potrebbero partire da circa 20mila euro.
Con il restyling è molto probabile che la Peugeot 208 abbandoni il diesel a causa di un progressivo calo delle richieste. Entro il 2026 è prevista la nuova generazione della berlinetta d’Oltralpe, ma per il momento è difficile fare previsioni al riguardo. Meglio attendere il restyling dei prossimi mesi con cui tenterà di preservare il suo primato anche nel 2023.
Sognate di andare a tavoletta su una 500 come fosse un'auto da corsa? Ora è…
Le forze dell'ordine hanno recentemente fatto una scoperta sconcertante: sul territorio italiano c'è un numero…
Nell’ottica di promuovere la diffusione e l’uso sempre maggiore di automobili poco inquinanti, la rottamazione…
Oggi vi parleremo di un'Alfa Romeo Giulia molto sfortunata che, pur essendo eccezionale per il…
Attenzione alle ultime novità per quanto riguarda gli incentivi Auto. I fondi dovrebbero essere sbloccati…
L'attesissimo restyling della Fiat Panda potrebbe avere un prezzo di listino davvero alla portata per…