Quanto è brutta questa abitudine che hanno gli automobilisti di abbandonare le proprie vetture dove capita! Oltre ad essere un problema per l’ambiente ed il decoro urbano, espone alla ruggine tante bellissime vetture.
Per fortuna al mondo ci sono tanti collezionisti, restauratori e semplici appassionati sempre pronti a recuperare queste vetture che in molti casi dopo una bella passata di vernice, una visitina dal meccanico ed un lavaggio con acqua e sapone possono tornare a risplendere e a fare il loro lavoro senza nessun tipo di problema. A volte però la situazione può complicarsi.
Ebbene si perchè come abbiamo visto in diverse occasioni noi di Mondofuoristrada ci sono al mondo dei veri e propri cimiteri di automobili dove sostano in condizioni pessime anche decine o centinaia di automobili che per essere recuperate necessiterebbero di un vero team di professionisti pronto a sobbarcarsi spese e fatica di recupero. Non tutti sono disposti a farlo, ovviamente.
Oggi voliamo negli Stati Uniti per scoprire quello che potrebbe essere uno dei depositi di automobili abbandonate più grandi del mondo nonché uno dei bandi d’asta più singolari che ci sia mai capitato di vedere: al centro della questione, centinaia di automobili in vario stato di conservazione che forse potrebbero tornare a correre sulle strade quanto prima!
Lo stato americano di Washington è uno dei più severi in merito all’abbandono delle automobili: la legge locale è molto chiara e dopo appena 24 ore passate in un luogo pubblico senza che nessuno si presenti a recuperarla o quanto meno a dimostrare di essere il legittimo proprietario, un’auto viene considerata abbandonata e rimossa dalla polizia.
Ecco perchè appare così assurdo che nella contea di Chelan si sia formato un enorme quanto singolare rottamaio a cielo aperto non certo autorizzato dalle autorità in cui sostano decine e decine di automobili lasciate sul posto da proprietari che non avevano voglia di guidare fino allo sfascio locale.
Secondo l’annuncio, un collezionista avrebbe provato a riunire assieme in uno spazio grande circa un chilometro quadrato tutte queste vetture ma non ha potuto restaurarle, così le ha messe in vendita in blocco a due milioni di Dollari: lì in mezzo ci sono auto dal 1915 al 1990 in vari stati di conservazione. Chissà che non salti fuori qualche veicolo leggendario che vale pure di più…
Sognate di andare a tavoletta su una 500 come fosse un'auto da corsa? Ora è…
Le forze dell'ordine hanno recentemente fatto una scoperta sconcertante: sul territorio italiano c'è un numero…
Nell’ottica di promuovere la diffusione e l’uso sempre maggiore di automobili poco inquinanti, la rottamazione…
Oggi vi parleremo di un'Alfa Romeo Giulia molto sfortunata che, pur essendo eccezionale per il…
Attenzione alle ultime novità per quanto riguarda gli incentivi Auto. I fondi dovrebbero essere sbloccati…
L'attesissimo restyling della Fiat Panda potrebbe avere un prezzo di listino davvero alla portata per…