Un futuro in Ferrari per Lewis Hamilton? L’annuncio lascia pochi spazi ai dubbi, ecco cosa potrebbe accedere.
Senza alcun dubbio una delle maggiori suggestioni per la Formula 1 potrebbe essere il passaggio di Lewis Hamilton in Ferrari. Il pilota britannico della Mercedes è a caccia nel titolo mondiale che gli permetterebbe di superare Micheal Schumacher per numero di titoli vinti in carriera. E cosa ci sarebbe di più clamoroso se riuscisse a farlo proprio alla giuda di un Ferrari che, dal canto suo, sono anni che spera di poter tornare a trionfare in Formula 1?
Al momento solo voci, che nonostante l’insistenza con cui si presentano, alla fine vengono per la maggior parte smentite da chi gravita attorno al mondo Ferrari e Mercedes. Il Cavallino ha poi più volte confermato come gli attuali piloti, Charles Leclerc e Carlos Sainz, abbiano un contratto in essere anche per la prossima stagione. Eppure, nonostante le smentite di rito, le voci continuano insistenti. D’altronde stiamo parlando di quello che sarebbe a tutti gli effetti il trasferimento più clamoroso degli ultimi anni.
Hamilton in Ferrari, per Berger la possibilità c’è!
Gerard Berger, ex pilota tra le altre anche della Ferrari, è convinto che la possibilità di un Hamilton in rosso non sia campata in aria. “Ogni pilota vuole guidare nella sua carriera la Ferrari.” ha dichiarato Berger a Kronen Zeitung. “Tutti i più grandi prima o poi ci sono passati, sono andati in Ferrari.” Berger poi tira in ballo anche Ayrton Senna, suo grande amico e idolo di Hamilton: “Potrebbe fare ciò che non è riuscito a fare Senna. Il brasiliano non andò in Ferrari perché pensava di non poter vincere, ma Hamilton potrebbe fare un ragionamento diverso.”
L’ex pilota, che recentemente era stato anche tra i papabili nomi per il dopo Binotto in Ferrari, analizza quella che potrebbe essere la situazione dal punto di vista di Lewis Hamilton: “Se la Mercedes non è in grado di fornirgli una macchina competitiva, Hamilton potrebbe prendere in considerazione l’ipotesi Ferrari. Se con la Mercedes non puoi vincere e alla Red Bull non c’è posto, perché non provare in Ferrari? Potrebbe rendersi conto di non voler smettere e allora di pensare alla Ferrari.”
E le smentite? Per Berger fanno parte del gioco delle parti: “Nessuno rivela le carte in quell’ambiente. Hamilton dice che la Mercedes è una famiglia e che non la lascerebbe mai. Ma sono dichiarazioni che lasciano il tempo che trovano, non significano nulla.”