Le tragedie fanno sempre malissimo e questa non è da meno. Una scomparsa incolmabile destinata a non passare davvero mai.
Le tragedie sono sempre dolorosissime, e questa non fa eccezione. Il mondo dei motori nelle ultiem ore è stato letteralmente sconvolto da una notizia che farà piangere ancora e ancora tantissime persone. Le automobili e le motociclette regalano tante emozioni, e – per quanto raramente – possono anche rendere cocente una sofferenza dovuta ad una scomparsa.
I rischi dlele corse sono da sempre ben noti a tutti, e anche in questo caso era decisamente così. Purtroppo qualcosa è andato storto, in quello che è un incidente davvero agghiacciante e che difficilmente verrà dimenticato con il passare del tempo.
Del resto, il tempo ricuce molte cose ma non di certo le vite che si spengono. Perché, per quanto inesorabile, inoppugnabile ed estremamente cinico, non si può fermar ee nemmeno risparmiare atroci ferite come questa qua. Che, in quanto ferita, rimarrà tale per sempre.
Una tragedia immane e semplicemente sconvolgente, quella che ha colpito il mondo dei motori tutto. Ci riferiamo a Craig Breen, pilota di rally 33enne ed in forze alla Hyundai, che ha perso la vita in un incidente durante un test in previsione del porssimo rally di Croazia. Il suo co-pilota, James Fulton, è per fortuna rimasto illeso.
La notizia è stata comunicata dalla stessa Hyundai, che con un comunicato si è strinta fortemente alla famiglia del pilota irlandese ormai scomparso: “Siamo profondamente rattristati nel confermare il decesso di Craig Breen, che ha perso la vita in un incidente nelle prove del rally di Croazia avvenuto dopo le 12. Inviamo le più sincere condoglianze alla famiglia, gli amici e ai numerosi tifosi di Craig”.
Breen era tornato alla Hyundai all’inizio di questa stagione, piazzandosi al secondo posto del rally di Svezia ed eguagliando così il suo miglior risultato nel WRC – mondiale di rally – ottenuto proprio in Svezia nel 2018, ma anche in Estonia nel 2020 e 2021, in Belgio nel 2021 e in Sardegna un anno fa.
La dinamica non è ancora chiara, ma stando alla polizia e ai media locali pare che l’impatto contro un palo sia stato decisivo per le sorti del pilota irlandese della Hyundai. Quando accadono queste cose rimangon odavvero poche parole, se non quelle che possono mostrare vicinanza alle persone disturtte che amavano e amano tuttora la persona irrimediabilmente scomparsa. Ci stringiamo quindi alla famiglia e agli amici di Craig Breen. Pilota e talento purissimo; ma, soprattutto, uomo.
Sognate di andare a tavoletta su una 500 come fosse un'auto da corsa? Ora è…
Le forze dell'ordine hanno recentemente fatto una scoperta sconcertante: sul territorio italiano c'è un numero…
Nell’ottica di promuovere la diffusione e l’uso sempre maggiore di automobili poco inquinanti, la rottamazione…
Oggi vi parleremo di un'Alfa Romeo Giulia molto sfortunata che, pur essendo eccezionale per il…
Attenzione alle ultime novità per quanto riguarda gli incentivi Auto. I fondi dovrebbero essere sbloccati…
L'attesissimo restyling della Fiat Panda potrebbe avere un prezzo di listino davvero alla portata per…