I camper sono sempre modelli molto ricercati sul mercato grazie alle proprie caratteristiche particolari. Questo sorprende tutti.
I camper sono sempre molto apprezzati, specialmente in questo determinato periodo dell’anno nel quale le temperature aumentano e ci si avvicina all’estate. Momenti in cui le persone preferiscono di gran lunga godersi una bella vacanza tanto al mare quanto in montagna, prendendo il sole in spiaggia o godendosi altitudini impressionanti e panorami eccezionali.
Momenti che i camper rendono a dir poco unici, anche se ovviamente parliamo di mezzi a motore non esattamente ultra-convenienti. E’ a dir poco noto ai più infatti l’incredibile prezzo che può raggiungere un modello del genere.
Dopotutto può arrivare ad ospitare anche una famiglia assai numerosa. Non tutti i camper però sono estremamente sovrapprezzati. Ce n’è uno ad esempio che decisamente di recente ha lasciato tutti semplicemente a bocca aperta.
Realizzato sulla base dell’Isuzu M600 e presente in vendita sul sito Alibaba, può arrivare a costare 13.600 euro. La clamorosa offerta è valida però solo e soltanto in caso ne compriate almeno tre (e non sappiamo se sarà mai utilizzabile in Europa). Lungo quasi sei metri, è largo oltre due e ben 3,2 metri. E’ inoltre dotato di un motore diesel 3.0 litri Euro 6 capace di erogare fino a 132 cavalli di potenza massima. Ciò che sorprende sono però le dimensioni interne. All’interno si possono trovare due letti matrimoniali, uno nella parte posteriore e l’altro in mansarda. La dinette può trasformarsi in un altro letto per ben due persone.
L’accesso alla cabina è caratterizzato da un enorme televisore, che quando è spento si abbassa ampliando il letto in mansarda. Sul lato passeggero è invece presente la cucina, che nei camper cinesi non sempre è presente. Il frigorifero è davvero di ottime dimensioni nonché dotato di uno scomparto congelatore. Il bagno si trova prima della camera da letto posteriore. Il camper risulta compatto e dotato di WC, lavello e armadietto.
All’esterno invece il camper in questione mette a disposizione diversi gavoni e sportelli che danno accesso a ulteriori dotazioni del veicolo. Le più interessanti sono il fornello esterno che permette di cucinare all’aperto e un pratico piano di appoggio. Un ottimo veicolo da viaggio, tutto sommato, che però richiede circa 40mila euro di investimento – l’offerta riguarda l’acquisto di almeno tre unità – e come detto non è affatto scontato sia utilizzabile in Europa. In Oriente, però, certamente se lo godranno a pieno.
Vi sono bolidi che fanno spavento solo a nominare il loro nome. Dal Nord Europa…
Oggi vi racconteremo la sorpresa che ha invaso il mercato dell'auto cinese, ovvero la piccola…
La Ducati è la regina indiscussa della MotoGP, e da anni domina la scena nella…
E’ paradossale come straordinari bolidi finiscano nelle mani sbagliate. Un magnifico esemplare di Ferrari è…
Il gruppo Stellantis continua a far parlare di sé in senso del tutto negativo, ed…
Dacia è uno dei pochi brand che sta crescendo in questa realtà di crisi. Il…