La+nuova+auto+indiana+conquista+subito+5+stelle%3A+una+top+di+gamma+a+soli+8+mila+euro
mondofuoristradait
/2023/04/14/la-nuova-auto-indiana-conquista-subito-5-stelle-una-top-di-gamma-a-soli-8-mila-euro/amp/
Fuori tutto

La nuova auto indiana conquista subito 5 stelle: una top di gamma a soli 8 mila euro

Il mondo automobilistico è pieno di aziende piene di inventiva e risorse. Questa volta l’auto del momento arriva dall’altra parte del mondo.

L’automobilismo è un mondo vasto, che nella sua immensa portata di settori, aziende e vetture regala ogni anno progetti tanto splendidi quanto sensazionali. Non parliamo soltanto dei brand più famosi, ma anche di società che non hanno tutto questo blasone da permettersi di smettere di lavorare al meglio per migliorare e migliorarsi costantemente.

Auto indiana del momento (mondofuoristrada.it)

Una azienda in particolare, ad esempio, si è mostrata a tutto il mondo in una maniera tale che era davvero impossibile non accorgersi della sua presenza in ambito automobilistico.

Ecco quindi la nascita di una particolare vettura indiana che sembra acquistare consensi su consensi, anche e soprattutto dagli addetti ai lavori. Senza dimenticare poi il prezzo estremamnete conveniente che può solo che attirare tantissimi clienti nei prossimi mesi. Scopriamo qualcosa in più su tale modello.

La vettura indiana del momento: eccola qui

Nel corso dell’evento Auto Expo 2023, l’azienda Tata Motors ha svelato le versioni CNG della Altroz. Parliamo di una city car che costa meno di diecimila euro. Esteticamente l’Altroz non è variata particolarmente. Purtroppo non è ancora presente nel mercato italiano, anche se le cose potrebbero molto presto cambiare. A livello di design possiamo facilmente notare i fari a proiettore, le luci diurne a LED, i cerchi in lega bicolore da 16 pollici, antenna a pinna di squalo, inserti neri lucidi, luci posteriori in due parti, spoiler integrato e maniglie sulle porte posteriori montate sul montate posteriore.

Presente anche un tetto apribile elettrico, in più un sistema di infotainment touchscreen Harman da sette pollici, connettività Apple CarPlay e Android Auto, sedili in similpelle, prese d’aria posteriori, climatizzatore automatico e molto altro. La sicurezza poi non manca di certo: sei airbag, ABS con EBD, sensori di parcheggio posteriori e un sistema di allarme velocità che hanno permesso alla Altroz di ottenere cinque stelle nel crash test di Ncap.

Il motore poi è un benzina da 1,2 litri capace di erogare fino ad 85 cavalli di potenza massima. Il cambio è a cinque marce. La capacità del serbatoio a doppio cilindro presenta ben 60 litri di metano. A disposizione anche un filtro carburante modulare, una funzione di commutazione automatica tra i carburanti, un microinterruttore per tenere l’auto spenta al momento del rifornimento, una funzione di rilevamento delle perdite e un dispositivo di protezione antincendio.

Christian Camberini

Nato il 28 settembre a Cecina (Livorno), amo imparare,sperimentare e testarmi costantemente. Sono un sognatore. Mi piace scrivere di qualunque cosa, perché posso trasmettermi e trasmettere quello che mi piace fare. Per me non c’è testo che non si possa scrivere, perché come in ogni cosa, quando c’è volontà e passione, tutto si può fare e tutto è possibile.

Recent Posts

La FIAT Panda che non era italiana: si tratta di un modello unico, che aveva un motore molto particolare

La FIAT Panda debuttò sul mercato nel lontano 1980, e da quel momento in poi…

12 minuti ago

Trump mette in ginocchio Stellantis, scattano i licenziamenti: è un’ecatombe, che disastro

Il Gruppo Stellantis è costretto a correre ai ripari con un piano di ridimensionamento del…

4 ore ago

Desidera vedere una supercar per il compleanno: quando esce fuori di casa il bambino si ritrova davanti una situazione senza senso (VIDEO)

Un bambino ha avuto un compleanno davvero speciale, potendo godere davanti alla propria abitazione di…

12 ore ago

Rivoluzione auto, nuovo materiale “alieno”: arriva dallo spazio e può fare cose incredibili

L’industria dell’automotive si sta evolvendo con nuove soluzioni tecnologiche che arrivano dalla luna. Scopriamo l’ultima…

15 ore ago

Disastro per General Motors: scatta il maxi richiamo, i famosi modelli sotto accusa

Il colosso dei motori General Motors dovrà correre ai ripari in fretta, richiamando migliaia di…

18 ore ago

La FIAT non è completamente di Stellantis? Ecco la mossa a sorpresa di John Elkann per salvaguardare una parte dell’azienda

Il marchio FIAT è parte del gruppo Stellantis, ma c'è una divisione della casa di…

21 ore ago