Raramente si trovano supercar con così pochi chilometri percorsi in vendita. L’occasione di oggi è unica soprattutto per gli appassionati di questo specifico marchio che conosciamo tutti molto bene.
Il cinema l’ha resa una leggenda ma sono stati modelli come questo a farla diventare una realtà in crescita: la casa inglese Aston Martin è una delle più longeve ed importanti del paese a produrre supercar con una fama paragonabile a quella di rivali estere che tutti conosciamo che producono le supercar più vendute di tutta Europa. In particolare questo modello – lo ricordate? – ha conquistato tutti.
Era il lontano 2005 quando la casa britannica introdusse un modello destinato a fare scuola, la Aston Martin Vantage della prima serie. Con un prezzo fissato a 100.000 Euro – pensate un po’ – questa vettura doveva costituire l’automobile “entry level” per i nuovi clienti che si avvicinavano al marchio! E noi che pensavamo che certe utilitarie avessero un prezzo un po’ alto…
Dotata di un poderoso motore V8 capace di farle superare agevolmente i 300 chilometri orari la Vantage ha finito per diventare una delle automobili preferite dai cultori del marchio Aston Martin con il brand con le due ali che ha deciso di tenerla in vita anche dopo il restyling del 2018 che ha dato vita ad un modello tutto nuovo e tuttora molto popolare tra i più ricchi.
Al giorno d’oggi non si può dire che la Vantage della prima serie sia un’automobile così rara: non abbiamo trovato nulla riguardo i numeri di produzione ma la vettura non è certamente una serie limitata o un modello così difficile da trovare per un collezionista con sufficienti mezzi economici, pazienza e contatti per procurarsi qualsiasi vettura di inizio duemila in modo agevole.
Molto più raro semmai il chilometraggio esibito da questo specifico modello del 2005 che si trova attualmente in Olanda e che è stato valutato oltre centomila Euro dal suo rivenditore. La supercar britannica che potete ammirare in fotografia infatti è stata acquistata da un uomo molto previdente, un collezionista che dopo averla acquistata ci ha appositamente percorso meno chilometri possibili per tenerla in ottime condizioni.
“Ha l’aspetto e perfino l’odore di una macchina nuova”, garantisce l’annuncio di vendita su Catawiki che paragona la Vantage in foto ad un’automobile appena uscita dalle linee di produzione del marchio. La vettura ha la cifra 80 sul contachilometri di bordo e visto il modello, non pensiamo affatto che siano stati scaricati da qualcuno con pochi scrupoli. Un’offerta incredibile che come potete immaginare ha attirato tantissima attenzione da parte dei collezionisti.
Sognate di andare a tavoletta su una 500 come fosse un'auto da corsa? Ora è…
Le forze dell'ordine hanno recentemente fatto una scoperta sconcertante: sul territorio italiano c'è un numero…
Nell’ottica di promuovere la diffusione e l’uso sempre maggiore di automobili poco inquinanti, la rottamazione…
Oggi vi parleremo di un'Alfa Romeo Giulia molto sfortunata che, pur essendo eccezionale per il…
Attenzione alle ultime novità per quanto riguarda gli incentivi Auto. I fondi dovrebbero essere sbloccati…
L'attesissimo restyling della Fiat Panda potrebbe avere un prezzo di listino davvero alla portata per…