Rivoluzione totale per chi vuole spendere poco per circolare in città e non ha bisogno di veicoli spaziosi: ecco il mezzo più piccolo di tutti.
Moltissime persone, soprattutto coloro che vivono nelle grandi città e nei centri urbani affollati, preferiscono possedere mezzi e veicoli di piccola cilindrata.
Niente Suv o crossover. Spesso è più comodo un mezzo dalle dimensioni contenute, per muoversi meglio nel traffico e per trovare parcheggio senza troppi patemi d’animo.
Ma a volte anche le cosiddette citycar non bastano. Ecco perché molte persone puntano sulle microcar, ovvero auto dalle dimensioni estremamente ridotte, equiparato per legge ai quadricicli leggeri o pesanti. Tra l’altro si tratta di mezzi che possono essere posteggiati nelle aree riservate ai motocicli e hanno agevolazioni fiscali e di transito.
Inizialmente le microcar (o minicar che dir si voglia) erano utilizzate dai giovanissimi. Guidatori non ancora in possesso della patente B che cominciavano però a muoversi nel traffico con veicoli dalle cilindrate simili a quelle di motorini e scooter.
Oggi però è una scelta di molti affidarsi ad una minicar. In tal senso va riportata una grossa novità sul mercato, di stampo tutto italiano. Stiamo parlando della Micromach, casa automobilistica specializzata in veicoli di cilindrata minima e già piuttosto affermata.
Sul sito di Micromach si possono reperire diversi modelli di minicar totalmente elettriche, dal design moderno ed accattivante. Nella forma richiamano la storica Ape della Piaggio, visto che di base hanno un solo sedile per il guidatore, ma con uno stile innovativo e colorato, reperibili tra l’altro in più forme.
Il prezzo dei vari modelli Micromach è di 9.680 euro, dunque meno di 10 mila euro per assicurarsi un veicolo moderno, minuto e dunque utilissimo per spostarsi in solitaria nel traffico. Ovviamente non è l’ideale per chi deve viaggiare con altri passeggeri o trasportando un certo tipo di merce.
Mach1, questo il nome del modello base della Micromach, è uno Scooter Cabinato ideale per spostarsi in aree interne cittadine e provinciali. La velocità massima del veicolo è di 45 km/h e vanta un’autonomia di 120 km. I costi di gestione sono piuttosto bassi, sfruttando anche il motore totalmente elettrico e le spese minime di manutenzione. Mach1 è disponibile anche per automobilisti meno esigenti a livello di viaggio, con autonomia fino a 60km ed è esente dal transito in ZTL e dal pagamento del bollo auto.
Sognate di andare a tavoletta su una 500 come fosse un'auto da corsa? Ora è…
Le forze dell'ordine hanno recentemente fatto una scoperta sconcertante: sul territorio italiano c'è un numero…
Nell’ottica di promuovere la diffusione e l’uso sempre maggiore di automobili poco inquinanti, la rottamazione…
Oggi vi parleremo di un'Alfa Romeo Giulia molto sfortunata che, pur essendo eccezionale per il…
Attenzione alle ultime novità per quanto riguarda gli incentivi Auto. I fondi dovrebbero essere sbloccati…
L'attesissimo restyling della Fiat Panda potrebbe avere un prezzo di listino davvero alla portata per…