Jeep sta pianificando una nuova strategia di mercato proponendo Suv compatti e con motori elettrici. Presto in Europa il nuovo modello già disponibile negli USA.
Dopo i numeri in forte ascesa dello scorso anno, il marchio americano Jeep punta a consolidare le vendite e a conquistare ulteriori fette di mercato. Per il 2023 e gli anni a venire sono in programma nuove mosse sullo scacchiere automotive, anche in vista del processo di elettrificazione verso cui si stanno muovendo inesorabilmente tutti i marchi. Jeep si farà strada con il baby Suv Jeep Avenger, la nuova Wrangler e la Jeep Recon. Quest’ultima è un modello 100% elettrico, senza possibilità di optare per altri tipi di motori, con un sistema di trazione integrale all’avanguardia.
Nei piani dell’azienda c’è anche un modello destinato a non passare certamente inosservato. Si tratta di un Suv compatto di lusso, inizialmente destinato al Nord America e successivamente in vendita anche in Europa. Si chiamerà Jeep Wagoneer S, avrà dimensioni ridotte rispetto alla sorella minore Wagoneer, avrà un sistema di trazione integrale “all-terrain e un’autonomia stimata intorno ai 640 km.
La Jeep Wagoneer S è un Suv elettrico dal design fortemente aerodinamico e accattivante, con un lunotto posteriore fortemente reclinato che ricorda quello di una Coupè. Sulla parte posteriore presenta un alettone sospeso a circa 40 centimetri dal tetto, che concorre a conferirle un look più sportivo e la distingue dal design della Wagoneer con motori termici. La carrozzeria presenta anche altre novità futuristiche, come l’assenza delle maniglie delle portiere che saranno invece aperte a filo carrozzeria. Nuovo anche il frontale, con un frontale rivisitato, un sistema innovativo di illuminazione a Led e una calandra ridisegnata.
Rispetto al modello attuale, che vanta una lunghezza di 545 cm, la Jeep Wagoneer S avrà dimensioni decisamente più compatte per il mercato europeo. L’approdo nel Vecchio Continente è previsto non prima dell’inizio del prossimo anno. Realizzato sulla piattaforma STLA Large, ideale per ospitare batterie fino a 100 kWh, la Wagoneer S avrà un’autonomia di quasi 650 km e una capacità di erogazione pari a 600 cv, capace di bruciare lo 0-100 km/h in circa tre secondi e mezzo.
Per adesso non si hanno altre notizie in merito, ma è facile immaginare che gli interni saranno votati all’insegna del lusso, del comfort e della tecnologia, sarà dotata del sistema Uconnect basato su Android, con smartphone replication wireless e servizi connessi di ultima generazione. Per ulteriori dettagli dovremo attendere i prossimi mesi.
Sognate di andare a tavoletta su una 500 come fosse un'auto da corsa? Ora è…
Le forze dell'ordine hanno recentemente fatto una scoperta sconcertante: sul territorio italiano c'è un numero…
Nell’ottica di promuovere la diffusione e l’uso sempre maggiore di automobili poco inquinanti, la rottamazione…
Oggi vi parleremo di un'Alfa Romeo Giulia molto sfortunata che, pur essendo eccezionale per il…
Attenzione alle ultime novità per quanto riguarda gli incentivi Auto. I fondi dovrebbero essere sbloccati…
L'attesissimo restyling della Fiat Panda potrebbe avere un prezzo di listino davvero alla portata per…