Ritrovata+dopo+50+anni+una+delle+auto+pi%C3%B9+rare+del+mondo%3A+era+stata+abbandonata+in+un+fienile+dal+proprietario
mondofuoristradait
/2023/04/10/ritrovata-dopo-50-anni-una-delle-auto-piu-rare-del-mondo-era-stata-abbandonata-in-un-fienile-dal-proprietario/amp/
Notizie

Ritrovata dopo 50 anni una delle auto più rare del mondo: era stata abbandonata in un fienile dal proprietario

Ritrovamento clamoroso di un’auto che rappresenta una vera e propria rarità per quanto riguarda il mondo delle 4 ruote.

I collezionisti di automobili di tutto il mondo sono sempre alla ricerca di occasioni, pezzi rari e di aste che possano arricchire le loro collezioni.

Ritrovamento di un’auto di lusso in un fienile (Twitter) – Mondofuoristrada.it

Ma non sempre bisogna cercare nelle aste di lusso o nelle concessionarie e rivenditori di auto. A volte preziosi tesori a 4 ruote possono essere reperibili nei posti più strani ed angusti.

Lo dimostra un clamoroso ritrovamento, che riguarda un’automobile di assoluto lusso e prestigio. Un pezzo raro riscoperto in un luogo decisamente poco consono per un tesoro del genere.

Incredibile: la storica Facel Vega ritrovata in un fienile

La notizia arriva dalla Gran Bretagna. Pare che sia stata tempo fa ritrovata in un fienile, di un casolare abbandonato, un’auto che per i giorni nostri rappresenta una vera e propria perla.

Stiamo parlando di un modello di Facel Vega. Per chi non è esperto di auto di lusso e d’epoca, parliamo della casa automobilistica francese attiva dal 1954 al 1964.

Un marchio che, ormai circa 50-60 anni fa, voleva riprodurre automobili di lusso in grado di contrastare la supremazia delle inglesi Rolls-Royce, Bentley, Aston Martin, Jaguar e dell’italiana Maserati. All’incirca 2.900 auto totali di tutti i modelli sono state create a mano nella breve vita della Facel.

 

Come scritto su Twitter, la Facel Vega HK500 è stata ritrovata in questo fienile, abbandonata dalla bellezza di 50 anni. Pare che il proprietario l’abbia parcheggiata ed abbandonata in questa zona nei pressi del Derbyshire, molto vicina al Galles. Un ritrovamento che ha dell’incredibile, visto che le condizioni della vettura sportiva sono sembrate ovviamente non perfette, ma nemmeno così pessime.

L’auto è stata immatricolata nel lontano 1960 ed oggi è da considerarsi un vero e proprio pezzo da collezione, per palati fini che amano l’automobilismo vecchia data. Basti pensare che le Facel vantarono una clientela selezionata che comprendeva star dell’epoca come Pablo Picasso, Ava Gardner, Ringo Starr, Tony Curtis, François Truffaut e Rob Walker.

Oggi, la Facel Vega HK500 in questione, è stata recuperata ed è possibile acquistarla all’asta. Ovviamente i lavori di manutenzione e restauro della vettura potrebbero far spendere tempo e denaro ai collezionisti, ma si tratta di un’occasione vera e propria. Sul sito handh.co.uk, è possibile reperire caratteristiche e contatti dell’attuale possessore dell’auto d’epoca e contrattare per il prezzo finale.

Keivan Karimi

Recent Posts

Vince una iconica Porsche e la distrugge poco dopo: immagini agghiaccianti

Un fortunatissimo sorteggiato di una lotteria che metteva in palio una Porsche 911 si è…

7 ore ago

Ford Mustang lavata per la prima volta dopo 35 anni: quello che accade dopo lascia tutti esterrefatti (VIDEO)

Una vecchia Ford Mustang è stata riportata alla luce in un fienile, ed alcuni esperti…

10 ore ago

Telepass fa un regalo ai suoi clienti, novità assoluta: chi può usufruirne e in cosa consiste

Telepass Sempre è il nuovo servizio lanciato da Telepass, parte del gruppo Mundys, che offre…

13 ore ago

La nuova auto elettrica cinese costa meno di una Panda, ma ha la stazza di un SUV: low cost dall’autonomia fuori dal comune

Oggi torniamo a parlarvi di auto elettriche cinesi, e nello specifico trattiamo di un SUV…

16 ore ago

Questa è la Ferrari più esclusiva che c’è: ha tecnologie da corsa e ne esiste solo una in tutto il mondo

Oggi vi parleremo di una Ferrari che non ha eguali in termini di tecnologie, un…

19 ore ago

Vuoi fare l’operaio in FIAT? Lo stipendio varia tantissimo in base ai ruoli nell’azienda italiana

Lavorare in FIAT un tempo era una garanzia assoluta, mentre oggi è diventato molto più…

23 ore ago