Peugeot ha deciso di fare per bene e in grande, il restyling per la sua 508 la stravolge totalmente e ora in tanti ci stanno pensando.
Ora è possibile ordinarla. Peugeot ha lavorato sodo sulla 508 e il restyling ha portato alla possibilità di scegliere tra ben 18 versioni di questa vettura. Intanto il segmento varia, da berlina e station wagon, in base ai gusti di chi deciderà di acquistarla. Inoltre è prevista anche la sua versione sportiva, la Peugeot Sport Engineered. Tre invece gli allestimenti e cinque le motorizzazioni.
Insomma, è proprio il caso di dire che ce n’è per tutti i gusti. La versione base è quella benzina da 130 CV e il prezzo, che è quello di partenza, è di 42.170 euro. Per le motorizzazioni si può scegliere tra: il 3 cilindri benzina PureTech EAT8 da 1,2 litri con 130 CV. C’è poi il 4 cilindri BlueHDi di 1,5 litri, anche in questo caso sviluppa 130 CV. In tutti e due i casi il cambio è automatico EAT8 a 8 rapporti.
Poi ci sono le versioni ibride plug-in, tre diverse con potenze differenti: 180, 225 e 360 CV, ma l’ultima è per chi sceglierà la 508 PSE. Come detto diversi anche gli allestimenti: Allure, GT e PSE. Nel primo caso in dotazione c’è il clima automatico bi-zona, farifull led matrix oltre alla telecamera a 180°, cruscotto digitale visibile sullo schermo da 12,3” e il navigatore.
La GT in più offre i in lega da 18”, mentre la visuale della telecamera aumenta a 360°. Gli auti alla guida, il Drive assist plus Pack e interni in Alcantara. La PSE è il top di gamma della Peugeot 508. E il prezzo inevitabilmente sale, 71.320 euro per la versione full optional.
Quasi un’altra macchina perché cambia la dotazione, ma anche l’estetica e poi l prestazioni. Sospensioni pensati per questo allestimento, una gestione specifica del powertrain ibrido plug-in. Un telaio rivisto, oltre a un altezza minore da terra, aumentano anche le misure: anteriore più largo di 24 mm, posteriore più larga di 12 mm.
Doversi anche i freni: dischi anteriori da 380 mm di diametro e le pinze in questo caso sono fisse grazie a pistoni. Cerchi da 20 pollici di diametro con pneumatici Michelin Pilot Sport 4S.
Abbiamo scritto che questo allestimento è quello da 360 CV, tutto grazie al powertrain e al motore PureTech benzina da 200 CV a cui si aggiunge quello elettrico da 110 CV, che si trova nell’anteriore, mente quello da 113 CV al posteriore. Anche in questo caso scegliendo questa macchina si avrà a disposizione il cambio automatico a otto rapporti, l’e-EAT8.
Sognate di andare a tavoletta su una 500 come fosse un'auto da corsa? Ora è…
Le forze dell'ordine hanno recentemente fatto una scoperta sconcertante: sul territorio italiano c'è un numero…
Nell’ottica di promuovere la diffusione e l’uso sempre maggiore di automobili poco inquinanti, la rottamazione…
Oggi vi parleremo di un'Alfa Romeo Giulia molto sfortunata che, pur essendo eccezionale per il…
Attenzione alle ultime novità per quanto riguarda gli incentivi Auto. I fondi dovrebbero essere sbloccati…
L'attesissimo restyling della Fiat Panda potrebbe avere un prezzo di listino davvero alla portata per…