In tanti con il nuovo anno hanno scelto di acquistare auto ibride, ma quali sono le migliori? Proviamo a rispondere noi a questa domanda.
Il 2035 sarà l’anno dello stop ai motori endotermici. Quando le care vecchie diesel e benzina ci saluteranno per lasciare il passo alle elettriche. Tuttora però in tanti sono scettici nei confronti delle vetture a impatto zero. Questioni di costi, davvero alti, e di autonomia sia sulla strada da percorrere e quindi le ricariche, sia per la durata delle batterie e il loro deterioramento.
E in tanti in questi primi mesi del 2023 hanno scelto di fare una scelta ecologica a metà. Stiamo parlando delle auto ibride, sia nuova che usate. Si vedono sempre vetture con queste motorizzazioni sulla strada. E vanno forte anche sul mercato dell’usato, sì ma quali solo le migliori tra cui scegliere? A questa domanda proviamo a rispondere noi.
Partiamo da una delle regine, una delle più vendute in assoluto, sia che si tratti di nuovo che di usato. Una di quelle macchine che hanno fatto centro e che hanno convinto tantissimi automobilisti.
La Compass la compatta di Jeep, a metà tra il fuoristrada e il suv. La sua versione ibrida ha un sistema di trazione integrale 4×4, perfetta per ogni tipo di strada, che sia in città o sull’extra urbano. Comoda e spaziosa, omologata per cinque e poi a suo favore ci sono i consumi: 1,9 litri ogni 100 chilometri. Inutile dirlo, è una delle più ricercate sul mercato.
Altra grande evergreen è la Lancia Ypsilon, la citycar dello stile che rispecchia a pieno il dna della casa italiana, che punta da sempre sull’eleganza. Dimensioni ridotte e grande capacità di destreggiarsi nel traffico cittadino. Le sue dimensioni aiutano tantissimo anche per quanto riguarda i consumi: soli 4 litri ogni 100 chilometri.
Da una piccolina a un’altra, la Toyota Yaris è anche lei perfetta per affrontare la giungle della città. Tre o cinque porte, il suo arrivo ibrido sul mercato è datato 2012, a conferma del lavoro fatta dalla casa giapponese sul contenimento delle emissioni che orami è iniziato anni fa. Capitolo consumi: soli 3,3 litri ogni 100 chilometri.
Poi è il turno di Lexus NX, in altro suv, ma in questo caso salgono i costi perché stiamo parlando di una macchina di fascia alta. Elegante e sofisticata, visti i tanti optional. Sul mercato inoltre è arrivata la sua nuova generazione. Se scegliete di acquistarla usata tenete bene a mente i consumi: 5,9 litri di carburante ogni 100 chilometri.
È tempo di parlare di un’altra regina del mercato: la 500 ibrida. La citycar di casa Fiat non poteva mancare in questa speciale classifica. Punti di forza, le dimensioni, la possibilità di parcheggiare facilmente e un design che la resa celebre nel mondo. Omologata però per quattro. È stata prodotta anche in versione cabrio, un alternativa da tenere bene a mente, così come i consumi: 3,9 litri ogni 100 chilometri.
Sognate di andare a tavoletta su una 500 come fosse un'auto da corsa? Ora è…
Le forze dell'ordine hanno recentemente fatto una scoperta sconcertante: sul territorio italiano c'è un numero…
Nell’ottica di promuovere la diffusione e l’uso sempre maggiore di automobili poco inquinanti, la rottamazione…
Oggi vi parleremo di un'Alfa Romeo Giulia molto sfortunata che, pur essendo eccezionale per il…
Attenzione alle ultime novità per quanto riguarda gli incentivi Auto. I fondi dovrebbero essere sbloccati…
L'attesissimo restyling della Fiat Panda potrebbe avere un prezzo di listino davvero alla portata per…