Una vera e propria icona del mondo automobilistico che torna sul mercato. I collezionisti saranno al settimo cielo per l’occasione.
I collezionisti di automobili sono davvero tanti in giro per il mondo. Persone che amano valutare ed acquistare, anche tramite aste vere e proprie, dei pezzi rari e storici a 4 ruote.
Anche su internet non mancano le occasioni cosiddette vintage che possano fare al caso dei collezionisti. Vari siti web propongono offerte e vendite all’asta da non perdere.
Proprio in questo senso si legge l’annuncio, pubblicato da Catawiki.com, riguardo un’auto iconica degli anni ’80 che sta per tornare alla luce, messa in vendita dopo un lungo stop ma ancora perfettamente funzionante.
L’annuncio in questione riguarda una icona dell’automobilismo vintage, ma anche del cinema americano. Stiamo parlando della DeLorean, l’auto divenuta celebre per il suo design avveniristico, utilizzata nella saga di Ritorno al Futuro.
La DeLorean DMC-12 è l’unico modello di auto costruito dalla DeLorean Motor Company, dal 1981 al 1982. Caratterizzata dalle porte ad ali di gabbiano, che si aprivano verso l’alto e la rendevano quasi futuristica e originale.
Sul web è possibile, per i collezionisti ed appassionati, trovare ed acquistare una DeLorean perfettamente funzionante, costruita nel 1981 ed immatricolata un anno dopo negli Stati Uniti. L’auto era destinata a Lakewood, Ohio, dove è stata acquistata da un privato nel 1983.
Dopo aver percorso solo 300 miglia, la DeLorean in questione è stata venduta in Olanda, dove è attualmente, 41 anni dopo la prima immatricolazione. I proprietari hanno deciso di metterla all’asta su internet, sperando in qualche benefattore o appassionato che possa garantire una cifra importante.
Secondo gli esperti di auto d’epoca, la DeLorean DMC-12 appartenente alla famiglia Perfors può valere anche oltre 85 mila dollari. Finora l’offerta più alta giunta per questa vettura si attesta sui 30 mila dollari. Le caratteristiche della DeLorean sono quelle classiche: color grigio metallizzato, apertura delle porte ad ali di gabbiano, poco più di 2.000 miglia percorse in 41 anni di vita su strada.
I venditori hanno però esposto anche i difetti, ovvero qualche ammaccatura dovuta alla lunga età della DeLorean, così come il tettuccio da riparare ed i tergicristalli da sostituire. Manca invece l’aria condizionata. Tutti dettagli che possono comunque essere rifiniti senza spese troppo esagerate. L’importante, per i veri appassionati, è assicurarsi un pezzo da collezione che dalle parti di Hollywood è divenuto un’icona, soprattutto per il film di Robert Zemeckis.
Oggi vi parleremo di alcune auto che montano dei motori motociclistici, che fanno molto parlare…
In casa Volkswagen si guarda al rilancio dopo anni molto difficili, ed ecco che si…
Oggi vi parliamo di un'auto elettrica terribile sul fronte della sicurezza, e ci sarĂ molto…
Carlos Sainz si è legato alla Williams dopo che la Red Bull ha scelto di…
Oggi vi racconteremo la storia di un motore che non ha eguali nel mondo dei…
Secondo un'analisi, ci sono alcune auto che tendono a consumare rapidamente le loro gomme. Andiamo…