Renault ha rilasciato i primi dettagli ufficiali del nuvo Suv che arriverà nelle concessionarie nei prossimi mesi. Motore ibrido, tre allestimenti e un prezzo che sicuramente farà gola agli amanti del segmento.
Per il marchio Renault è tutto pronto per la presentazione imminente della nuova Clio, bestseller dell’azienda d’Oltralpe, giunta alla quinta generazione. Subirà qualche ritocco esterno ed interno, con una gamma motori che preserverà il benzina da 1,0 litri TC3, la versione bifuel a Gpl, il 1.6 E-Tech Plug-in e un probabile benzina mild-hybrid 1.3 TCe. Incerta la resistenza del motore diesel da 1,5 litri che potrebbe scomparire.
Anche sul fronte Suv la Casa francese sa come stuzzicare i suoi clienti e mette sul piatto la sesta generazione della Renault Espace. Non più una semplice monovolume, ma un Suv a tutti gli effetti, con un’altezza da terra cresciuta e un look muscoloso e aggressivo. Realizzata sulla piattaforma CMF-CD, ha una lunghezza di 472 cm (14 in meno rispetto alla precedente edizione) e i passeggeri godono di un estremo comfort grazie all’ottimizzazione degli spazi interni, che si trasformano in un salotto viaggiante. Il bagagliaio ha una capacità di 777 litri nella versione a 5 posti (1818 litri con i sedili posteriori reclinati), mentre scende a 159 litri in quella a 7 posti.
La nuova Renault Espace viene offerta con una solo motorizzazione, il full hybrid E-Tech costituito da un tre cilindri benzina da 1,2 litri e due motori elettrici, per una potenza complessiva da 200 CV. Merito anche dell’utilizzo di materiali leggeri, il peso totale della vettura è stato diminuito di 215 kg rispetto all’antenata, permettendo di ottimizzare anche i consumi, che si attestano sui 4,6 litri per 100 km, e le emissioni di CO2. Il Suv è disponibile a trazione anteriore con il sistema 4Control Advanced a ruote sterzanti, offrendo più agilità e maneggevolezza.
La nuova Renault Espace, che dovrebbe arrivare nelle concessionarie durante la stagione autunnale, sarà configurabile nei tre allestimenti Techno, Esprit Alpine e Iconic. Ben fornito il pacchetto tecnologico, con un sistema infotainment dotato di software OpenR Link con Android Automotive proprietario, un display da 12 pollici. Molto completo anche il set di tecnologie di assistenza alla guida che comprende 32 dispositivi di sicurezza.
Nell’allestimento top di gamma Iconic sono compresi cerchi in lega da 20 pollici, calandra, lama anteriore, cornici dei finestrini e barre da tetto di colore nero. I prezzi non sono stati ancora comunicati, ma dovrebbero partire da circa 43.000 euro.
Sognate di andare a tavoletta su una 500 come fosse un'auto da corsa? Ora è…
Le forze dell'ordine hanno recentemente fatto una scoperta sconcertante: sul territorio italiano c'è un numero…
Nell’ottica di promuovere la diffusione e l’uso sempre maggiore di automobili poco inquinanti, la rottamazione…
Oggi vi parleremo di un'Alfa Romeo Giulia molto sfortunata che, pur essendo eccezionale per il…
Attenzione alle ultime novità per quanto riguarda gli incentivi Auto. I fondi dovrebbero essere sbloccati…
L'attesissimo restyling della Fiat Panda potrebbe avere un prezzo di listino davvero alla portata per…