La Fiat l’ha fatta grossa, il nuovo modello ha lasciato tutti basiti, anche le tedesche di lusso che ora dovranno fare con questa macchina.
Il nuovo anno è iniziato nel migliore dei modi per la Fiat, tante le vendite per la casa italiana soprattutto per quanto riguarda l’elettrico. Un incremento di ordini figlio del grande successo della 500 a impatto zero. La piccola city car continua ad essere un evergreen, una delle più amate dagli italiani. Un nuovo successo per una delle macchine più iconiche di sempre.
Presente e futuro si legano in casa Fiat, perché questo sarà l’anno importanti restyling, come quello della Tipo, che finora invece è stato un flop. Questo però sarà un anno speciale perché arriverà sul mercato anche un modello tutto nuovo, ma parliamo di una macchina del tutto inaspettata. Nel senso che Fiat non ci aveva abituato a qualcosa di questo tipo. Lontano dalle linee della casa torinese e che ricorda da vicino le lussuose tedesche.
Stiamo parlando della Fiat Fastback e in tanti stanno aspettando lo sbarco sui listini del Vecchio Continente di questa macchina. Un suv coupé aggressivo, quasi futuristico. E dalla Germania osservano con attenzioni, leader di quello specifico settore di mercato dell’automobile. Ma non ci sono solo le linee e la carrozzeria, anche il prezzo salta all’occhio.
Partirà dai 25.000euro, e in Sudamerica questa macchina è apprezzatissima, la speranza è che questo successo possa essere bissato nelle nostre latitudini. Questa vettura però è il risultato di un lungo lavoro. Resta un tipo di vettura però per tutti, in pieno stile Fiat, con linee totalmente nuove rispetto al passato.
Per la Fastback è stata scelta la piattaforma MLA, quella dei suv coupé. E questo ci posrta a parlare delle dimensioni di quest’automobile. Lunga 4,43 metri, larga 1,77 e alta 1,55. Passo di 2.533 mm, comoda, elegante e spaziosa. Adatta per i viaggi e non solo ma non solo perché il bagagliaio ha una capacità di 516 l, ma se si tolgono i sedili si arriva a 1000.
Arriverà con tre diverse versioni sul mercato. L’Audace, l’Impetus e infine la Limited Edition powered by Abarth e l’ultima costerà qualcosina in più rispetto ai 25.000 della versione base. Due le motorizzazioni: la l’1.0 Turbo Flex da 130cv, montato su Impetus e Audace e poi c’è il 270 Flex, un quattro cilindri da 1.3 lt di cilindrata, questo però sarà esclusiva Abarth, che sviluppa 185cv, oltre al cambio automatico CVT con sette marce.
Quattro airbag, controllo elettronico di stabilità e trazione. Inoltre per quanto riguarda la sicurezza c’è l’ assistente alla partenza in salita e i fari full Led, così come le luce posteriori. Freno a mano elettronico. Climatizzatore digitale, cerchi in lega da 17’’. Sensori di parcheggio posteriori, leve del cambio per il cambio sequenziale delle marce. Schermo da 8,4’’ oltre a Android Auto e Apple CarPlay.
Sognate di andare a tavoletta su una 500 come fosse un'auto da corsa? Ora è…
Le forze dell'ordine hanno recentemente fatto una scoperta sconcertante: sul territorio italiano c'è un numero…
Nell’ottica di promuovere la diffusione e l’uso sempre maggiore di automobili poco inquinanti, la rottamazione…
Oggi vi parleremo di un'Alfa Romeo Giulia molto sfortunata che, pur essendo eccezionale per il…
Attenzione alle ultime novità per quanto riguarda gli incentivi Auto. I fondi dovrebbero essere sbloccati…
L'attesissimo restyling della Fiat Panda potrebbe avere un prezzo di listino davvero alla portata per…