La Renault spinge fortissimo sul mercato anche attraverso la nuova Espace. Il SUV in questione pronto a sorprendere.
Il mondo automobilistico, soprattutto di recente, ha dato vita ad una costante e continua realizzazione di progetti dedicati ai famosissimi SUV. Questi veicoli a quattro ruote, anche grazie alle più recenti tedenze dei clienti, hanno portato tanti costruttori a spingere in questa direzione. Pensiamo alla Ferrari Purosangue o alla Lamborghini Urus.
Ultimamente anche la Renault, conosciuta al mondo per essere una delle aziende più blasonate e famose in senso lato, si è spinta verso la costruzione di determinati modelli.
Pensiamo alla Renault Espace ad esempio, un veicolo che in passato era stato decisamente altro; ma che ora, forse a causa dell’importanza dei SUV nel mercato automobilistico, ha deciso di cambiare decisamente faccia. Andiamo quindi alla scoperta di quel che è considerabile una rivoluzione a tutti gli effetti.
La sesta generazione della Renault Espace è stata cambiata radicalmente, venendo trasformata in un SUV vero e proprio. Quella che una volta era una monovolume, adesso ha subito una rivoluzione estetica e tecnica notevole. Il crossover in questione è stato sviluppato sulla piattaforma CMF-CD, prodotta in collaborazione con Nissan e Mitsubishi. L’auto è equipaggiata con un motore full hybrid E-Tech. Non si pensi però che il cambio di categoria abbia significato lavorare su un progetto superficiale; la sesta generazione della Renault Espace infatti è stata sviluppata con una attenzione straordinaria alle caratteristiche che hanno decretato il grande successo di un modello che ormai sfiora i quarant’anni.
Lo spazio interno è davvero notevole, esattamente come le qualità delle finiture e dei materiali occorsi per dare vita all’abitacolo. Il veicolo è infatti perfettamente in grado di ospitare comodamente fino a sette passeggeri. L’automobile è lunga quasi cinque metri, 14 centimetri in meno rispetto alla precedente generazione, e nonostante questo gli interni sono migliorati nettamente. L’Espace è stata progettata per essere vissuta come uan sorta di “camera a quattro ruote”, quindi non stupisce particolarmente che dentro l’auto sia così curata.
L’obiettivo di renault, fin dal principio, era infatti quello di rendere guida e abitabilità comodissime. Il bagagliaio può contenere fino a 777 litri, con la nuova Espace che mantiene le caratteristiche di spaziosità e flessibilità. Non si snatura, ma bensì si adatta alle nuove esigenze di mercato. In poche parole, va incontro ai clienti, donando agli stessi un’esperienza di viaggio confortevole e indimenticabile. Il prezzo si attesta sui 40mila euro circa, che per un SUV di ultima generazione non è affatto male.
Sognate di andare a tavoletta su una 500 come fosse un'auto da corsa? Ora è…
Le forze dell'ordine hanno recentemente fatto una scoperta sconcertante: sul territorio italiano c'è un numero…
Nell’ottica di promuovere la diffusione e l’uso sempre maggiore di automobili poco inquinanti, la rottamazione…
Oggi vi parleremo di un'Alfa Romeo Giulia molto sfortunata che, pur essendo eccezionale per il…
Attenzione alle ultime novità per quanto riguarda gli incentivi Auto. I fondi dovrebbero essere sbloccati…
L'attesissimo restyling della Fiat Panda potrebbe avere un prezzo di listino davvero alla portata per…