Opel%2C+il+suv+low-cost+amato+dai+single+%C3%A8+sempre+pi%C3%B9+in+voga%3A+che+affare
mondofuoristradait
/2023/04/07/opel-il-suv-low-cost-amato-dai-single-e-sempre-piu-in-voga-che-affare/amp/
Fuoristrada

Opel, il suv low-cost amato dai single è sempre più in voga: che affare

Opel, arriva il nuovissimo suv low cost, è amatissimo anche dai single. E’ davvero un affare, di cosa si tratta

Chi dice che i suv sono auto solo per le famiglie? Certo, questi modelli per il loro grande spazio sono comodi e pratici per chi deve trasportare regolarmente più persone, e per questo vengono sempre di più acquistati e apprezzati. Ciò non vuol dire, però, che non possano essere apprezzati anche dai single. Ancora una volta, a creare un modello perfetto è Opel, sempre una garanzia quando si tratta di incontrare le esigenze dei consumatori.

Opel mondofuoristrada.it

La Opel è pronta a lanciare il nuovo crossover compatto, una categoria che unisce dimensioni più contenute rispetto al classico suv ma comunque spaziose unite a prestazioni elevate e a tutti i confort della modernità. La casa automobilistica tedesca sta per lanciare la nuova versione del modello. E’ già un successo.

Opel Mokka, arriva il nuovo attesissimo suv: è già uno dei preferiti degli automobilisti

Sta per arrivare la Opel Mokka. Si tratta di un veicolo di 4.150 mm di lunghezza e 2,557 di passo. Il design è piuttosto sportivo, caratterizzato da linee piuttosto rigide. E’ stato costruito sulla piattaforma modulare comune EMP1.

La parte anteriore del veicolo è stata caratterizzata da una calandra orizzontale e fari a led. Gli interni sono stati accuratamente scelti, con elementi soft touch e plastiche rigide a farla da padrone. Le sedute sono confortevoli, anche per lunghi tragitti. Il quadro strumenti è totalmente digitale, da 7 a 12 pollici. Anche il display per l’infotainment è di 7 o 10 pollici. Sono presenti tutti i sistemi di assistenza alla guida, tra cui frenata automatica d’emergenza, cruose-control, mantenimento corsia e telecamera posteriore. La capacità della Mokka è di 310 litri, troppo pochi per una famiglia. Proprio per questo è un crossover adatto più ai suv.

Opel Mokka – MondoFuoristrada.it

La Mokka è disponibile n quattro allestimenti: Edition, Elegance, Gs Line e Ultimae. Tra i pro dell’auto c’è sicuramente l’essere maneggevole, e l’avere una buona tenuta di strada. I rumori dall’esterno sono bene filtrati e non fastidiosi. Tra i motori scelti, particolarmente consigliate sono quelle con motore 1.2 da 131 CV ed elettrica, anche se tutti i motori a disposizione garantiscono buone prestazioni.

Tra i contro, invece, c’è il non essere particolarmente flessibile in caso in cui si debba passare sopra buche o terreni scoscesi. I comandi del sistema di climatizzazione potrebbero essere migliorati e risultare più ergonomici, e anche le prese d’aria non sono regolate nel migliore dei modi. Vista la dimensione ridotta dei vetri, l’auto risulta essere meno luminosa di altre, e non beneficia di molta luce naturale. Si tratta comunque di un vero gioiellino che sta già riscuotendo un grande successo tra gli appassionati. Il prezzo di base per questo modello è di 24.000 euro.

Beatrice Canzedda

Recent Posts

Trump mette in ginocchio Stellantis, scattano i licenziamenti: è un’ecatombe, che disastro

Il Gruppo Stellantis è costretto a correre ai ripari con un piano di ridimensionamento del…

4 ore ago

Desidera vedere una supercar per il compleanno: quando esce fuori di casa il bambino si ritrova davanti una situazione senza senso (VIDEO)

Un bambino ha avuto un compleanno davvero speciale, potendo godere davanti alla propria abitazione di…

12 ore ago

Rivoluzione auto, nuovo materiale “alieno”: arriva dallo spazio e può fare cose incredibili

L’industria dell’automotive si sta evolvendo con nuove soluzioni tecnologiche che arrivano dalla luna. Scopriamo l’ultima…

15 ore ago

Disastro per General Motors: scatta il maxi richiamo, i famosi modelli sotto accusa

Il colosso dei motori General Motors dovrà correre ai ripari in fretta, richiamando migliaia di…

18 ore ago

La FIAT non è completamente di Stellantis? Ecco la mossa a sorpresa di John Elkann per salvaguardare una parte dell’azienda

Il marchio FIAT è parte del gruppo Stellantis, ma c'è una divisione della casa di…

21 ore ago

Tesla, addio annunciato di Elon Musk: Trump fa tremare di nuovo il mercato dell’auto

Il Presidente degli USA, Donald Trump, si è lasciato scappare una frase che sta facendo…

24 ore ago