Opel, il suv low-cost amato dai single è sempre più in voga: che affare

Opel, arriva il nuovissimo suv low cost, è amatissimo anche dai single. E’ davvero un affare, di cosa si tratta

Chi dice che i suv sono auto solo per le famiglie? Certo, questi modelli per il loro grande spazio sono comodi e pratici per chi deve trasportare regolarmente più persone, e per questo vengono sempre di più acquistati e apprezzati. Ciò non vuol dire, però, che non possano essere apprezzati anche dai single. Ancora una volta, a creare un modello perfetto è Opel, sempre una garanzia quando si tratta di incontrare le esigenze dei consumatori.

Opel 6 aprile 2023 mondofuoristrada.it
Opel mondofuoristrada.it

La Opel è pronta a lanciare il nuovo crossover compatto, una categoria che unisce dimensioni più contenute rispetto al classico suv ma comunque spaziose unite a prestazioni elevate e a tutti i confort della modernità. La casa automobilistica tedesca sta per lanciare la nuova versione del modello. E’ già un successo.

Opel Mokka, arriva il nuovo attesissimo suv: è già uno dei preferiti degli automobilisti

Sta per arrivare la Opel Mokka. Si tratta di un veicolo di 4.150 mm di lunghezza e 2,557 di passo. Il design è piuttosto sportivo, caratterizzato da linee piuttosto rigide. E’ stato costruito sulla piattaforma modulare comune EMP1.

La parte anteriore del veicolo è stata caratterizzata da una calandra orizzontale e fari a led. Gli interni sono stati accuratamente scelti, con elementi soft touch e plastiche rigide a farla da padrone. Le sedute sono confortevoli, anche per lunghi tragitti. Il quadro strumenti è totalmente digitale, da 7 a 12 pollici. Anche il display per l’infotainment è di 7 o 10 pollici. Sono presenti tutti i sistemi di assistenza alla guida, tra cui frenata automatica d’emergenza, cruose-control, mantenimento corsia e telecamera posteriore. La capacità della Mokka è di 310 litri, troppo pochi per una famiglia. Proprio per questo è un crossover adatto più ai suv.

opel mokka
Opel Mokka – MondoFuoristrada.it

La Mokka è disponibile n quattro allestimenti: Edition, Elegance, Gs Line e Ultimae. Tra i pro dell’auto c’è sicuramente l’essere maneggevole, e l’avere una buona tenuta di strada. I rumori dall’esterno sono bene filtrati e non fastidiosi. Tra i motori scelti, particolarmente consigliate sono quelle con motore 1.2 da 131 CV ed elettrica, anche se tutti i motori a disposizione garantiscono buone prestazioni.

Tra i contro, invece, c’è il non essere particolarmente flessibile in caso in cui si debba passare sopra buche o terreni scoscesi. I comandi del sistema di climatizzazione potrebbero essere migliorati e risultare più ergonomici, e anche le prese d’aria non sono regolate nel migliore dei modi. Vista la dimensione ridotta dei vetri, l’auto risulta essere meno luminosa di altre, e non beneficia di molta luce naturale. Si tratta comunque di un vero gioiellino che sta già riscuotendo un grande successo tra gli appassionati. Il prezzo di base per questo modello è di 24.000 euro.

Gestione cookie