L’offerta di casa Fiat del mese di aprile è senza precedenti. Chiunque vorrà, potrà circolare con la 500 il prima possibile.
Un’iniziativa del genere non si era mai sentita prima d’ora e uno dei modelli nostrani più iconici nel mondo non è mai stato così tanto a portata di mano. L’importante, però, è non perder tempo, per non lasciarsi sfuggire l’offerta valida solo per questo mese. Una vera gioia per tutti gli appassionati di tale veicolo e che lo hanno amato in tutte le sue evoluzioni.
Quella che vediamo oggi nelle strade è una Fiat 500 rimodernata e adatta ad ogni tipo di persona. Ovviamente, i tempi cambiano e anche i motori con essi. In effetti, l’offerta che la casa di Mirafiori ha messo in atto è dedicata solamente agli archetipi elettrici. Per chiunque abbia la volontà di montare il prima possibile dentro uno di essi, allora meglio che cerchi di comprendere bene ciò che sta succedendo.
La Fiat 500 per tutti
Per il mese di aprile, sarà possibile montare all’interno dell’abitacolo di qualsiasi nuova Fiat 500 elettrica che si trova nei concessionari e provarla. Ma non è la solita prova a cui siamo abituati, ma si tratta di una prova che dura per una settimana intera. In effetti, il marchio nostrano permetterà a tanti clienti di testare e prendere manualità con il nuovo modello messo in vendita.
Può sembrare una fake news, ma è proprio così. La city car sarà disponibile in questa modalità, però, solamente per tutti i clienti Fiat. L’iniziativa sarà valida in tutta la rete di rivenditori che si trovano in Italia. Sembra essere un’idea volta a far abituare chi ancora non lo è ad una guida al 100% di tipo elettrico.
Dettagli della city car
Stiamo parlando di un’auto che possiede una batteria da 42 kWh e capace di offrire un tipo di autonomia pari a 320 km. Questa distanza, però, sarà valida con il ciclo WLTP, mentre a ciclo urbano può arrivare fino a 460 km. In appena 35 minuti sarà possibile caricare la batteria per l’80%. Questo è possibile grazie al Fast Charger.
A parlare di questa nuova ed esilarante idea è stato il Managing Director Fiat & Abarth del nostro paese, ossia Giuseppe Galassi. Dalle sue parole si evince l’entusiasmo che gira intorno a questa nuova operazione commerciale.
L’uomo si è detto orgoglioso di questa nuova iniziativa, atta a far apprezzare il tipo di mobilità elettrica ad una vasta rete di clienti Fiat. Questo nuovo modo di viaggiare, secondo lui, è adeguato quotidianamente alle diverse esigenze degli automobilisti. Inoltre, ha anche voluto ringraziare tutta la rete di concessionari nostrani che hanno aderito all’iniziativa. La parola d’ordine è affrettarsi, dato che a fine aprile non si avrà più la possibilità di avere per sé una settimana la 500.