La Dacia Duster offerta a metà prezzo: la notizia spopola sul web e fa il giro del mondo. Il retroscena che spiazza tutti gli ammiratori del marchio rumeno.
La Dacia Duster è uno dei modelli più gettonati in questo momento nel mercato delle automotive. Il marchio austriaco riesce a proporre un Suv a prezzi davvero contenuti e con un motore bifuel benzina/Gpl che consente di risparmiare non poco sui consumi. Una bella proposta per chi desidera vivere le emozioni di un fuoristrada senza dover sborsare cifre poco accessibili e con costi di manutenzione altrettanto ristretti. Con i suoi 4.341 mm di lunghezza, 1.804 mm di larghezza e 1.693 mm di altezza, offre un ottimo comfort ai passeggeri e una buona seduta “dall’alto” al guidatore.
Sul mercato italiano viene offerta a poco più di 15mila euro, ma nei giorni scorsi è circolata una notizia clamorosa sul web. La Dacia Duster di seconda generazione, lanciata nel 2017 e oggetto di facelift nel 2021, prima di ricevere il nuovo logo del marchio nel 2022, è stata proposta a metà prezzo presso la catena di supermercati Aldi in Francia. Come si legge sui quotidiani d’Oltralpe Aldi e Dacia condividono valori comuni, quelli dell’outdoor e della giovinezza. A questo punto l’idea di lanciare una geniale trovata: la Dacia Duster al prezzo imbattibile di 8.995 euro con allestimento Essential ECO-G 100 4×2, 12.900 euro per una Duster Extreme 4X4 con motore diesel.
La Dacia Duster colpisce ancora
La notizia ha suscitato grande clamore in tutto il mondo, qualche giornale online si è affrettato anche a proporre che prima o poi la maxi offerta sarebbe stata proposta anche nella catena discount italiana. Il fuggi fuggi generale era già pronto, tante le richieste di info sul web, ma alla fine si è scoperto che si trattava di un clamoroso pesce d’aprile.
In tanti ci erano cascati dal momento che il marchio automobilistico rumeno presto proporrà la terza generazione del Suv, con dimensioni leggermente più grandi, a tutto vantaggio degli occupanti, del bagagliaio e del comfort. Previsti anche ulteriori ritocchi al sistema di infotainment e ulteriori novità, a cominciare dal motore ibrido che rappresenterà un primo passo di svolta verso l’era della mobilità elettrica.
Sicuramente resteranno a disposizione dei clienti anche le motorizzazioni a benzina e bifuel. I vertici del marchio dacia hanno reso noto che fino all’ultimo anno in cui sarà possibile, continueranno a proporre auto con motori endotermici. Intanto la Sandero continua ad affermarsi come il modello di punta della Casa, dopo essersi piazzata al secondo posto nella classifica delle auto più vendute in Europa nel 2022. In Italia si è piazzata al quarto posto, dietro i “mostri sacri” Fiat Panda, Lancia Ypsilon e Fiat 500. La Dacia Sandero ha attirato 33.922 italiani lo scorso anno e quest’anno potrebbe aumentare ulteriormente le quote di mercato.