Spuntano immagini da bambino di uno dei maggiori campioni del mondo dei motori, un asso del volante che si è rivisto nei suoi anni adolescenziali.
Tutti i campioni dello sport, qualsiasi esso sia, fin da bambini sognavano di diventare delle stelle, facendo diventare la loro passione giovanile un vero e proprio impegno professionale.
Spesso è molto interessante e curioso ritrovare le immagini di tali campioni quando erano piccoli o adolescenti, prima di iniziare la loro carriera ad alti livelli, mentre conducevano una vita comune e lontana dai riflettori.
Proprio in tal senso sono spuntate sul web le foto di un campionissimo della Formula 1, nella sua età adolescenziale. Un vero e proprio asso del volante che ha pescato dal cassetto dei ricordi alcune foto di diversi anni fa.
Vediamo se siete in grado di riconoscere questo ragazzotto, biondissimo e sorridente con tanto di apparecchio e felpona rossa. Non è cambiato troppo, ma le differenze sono evidenti.
Il bambino nella foto è Sebastian Vettel. Ovvero il grande campione di automobilismo di origine tedesca, che in carriera si è fregiato di 4 titoli mondiali di Formula 1 alla guida della Red Bull.
L’ex ferrarista è un pilota di grande spessore classe 1987, il quale al termine dell’ultima stagione (alla guida della Aston Martin) ha deciso di ritirarsi dalle monoposto, restando comunque nel mondo dei motori e gareggiando in categorie differenti.
È stato proprio Vettel a pubblicare queste nostalgiche immagini della sua adolescenza in Germania. La prima immagine postata su Instagram tra l’altro è a dir poco profetica: sullo sfondo si nota il videogioco Gran Turismo, noto simulatore di Formula 1 apprezzatissimo già nei tardi anni ’90 dai bambini di tutto il mondo appassionati di motori.
Prime esperienze di simulazione in F1 per Vettel già da ragazzino. Effettivamente il campione tedesco non è cambiato moltissimo: ovvio che i segni dell’età e della maturità sono evidenti, ma il sorriso spalancato, i colori chiari e gli occhi a fessura sono ancora oggi tipici del volto di Vettel.
Oggi Sebastian Vettel ha quasi 36 anni e si può considerare decisamente soddisfatto per la sua lunga carriera automobilistica. Ha corso in Formula 1 dal 2007 al 2022, indossando i colori di Sauber, Red Bull, Ferrari e Aston Martin. Oltre ai quattro titoli mondiali vanta ben 300 Gran Premi disputati, dei quali 53 vinti con 122 podi. Il bambino biondo con l’apparecchio pieno di sogni e speranza delle foto sarà sicuramente contento.
In casa Volkswagen si guarda al rilancio dopo anni molto difficili, ed ecco che si…
Oggi vi parliamo di un'auto elettrica terribile sul fronte della sicurezza, e ci sarà molto…
Carlos Sainz si è legato alla Williams dopo che la Red Bull ha scelto di…
Oggi vi racconteremo la storia di un motore che non ha eguali nel mondo dei…
Secondo un'analisi, ci sono alcune auto che tendono a consumare rapidamente le loro gomme. Andiamo…
Il mercato dell’auto si sta evolvendo e, contemporaneamente, stanno nascendo anche nuovi carburanti bio. I…