La Ford torna a competere ad alti livelli, anche nell’ambito dei Suv. L’ultima uscita della casa americana ha prezzi molto accessibili.
Uno dei marchi più apprezzati e variegati del mercato automobilistico è sicuramente Ford. Storico brand statunitense che in Europa vanta una grande produzione grazie alla fabbricazione tedesca.
Un binomio di design e meccanica che sicuramente ha reso la Ford una azienda di grande affidabilità e successo. Nel 2023 tale casa automobilistica vuole stupire il mercato, inserendosi di fatto nell’ambito dei Suv.
Il rilancio della Ford parte con il nuovissimo Explorer 2023. Ovvero il Suv ormai in rampa di lancio della suddetta azienda, che tra l’altro dovrebbe ottenere buonissimi riscontri anche a livello di costi.
Un’uscita molto attesa e molto ambiziosa quella della nuova Ford Explorer, nata dal genio e dalla competitività di due marchi come quello dell’ovale blu statunitense e della Volkswagen. Il binomio sembra funzionare alla grande.
Il Suv si basa sulla architettura modulare Meb, sviluppata dalla casa di Wolfsburg e dalla quale sono state già sviluppate altre vetture ad alte prestazioni come l’Audi Q4 e tutta la serie ID della Volkswagen stessa.
Un’auto dai lineamenti in parte classici e tradizionali, dall’altro lato con muscolature laterali piuttosto aggressive. Ford Explorer 2023 dà continuità allo stile della casa automobilistica in questione e per dimensioni si pone a metà tra la Puma e la Kuga, altri due crossover di grande successo targati Ford.
Tante le innovazioni interne e tecnologiche nella Explorer: presente un sistema di infotainment Sync Move 2, dotato di uno schermo touchscreen mobile da 15 pollici. Il sistema offre l’assistente vocale, aggiornamenti software OTA, compatibilità wireless con dispositivi Android Auto e Apple CarPlay e ricarica wireless.
Ancora non sono stati ufficializzati i prezzi della Nuova Ford Explorer, che di fatto arriverà sul mercato internazionale nella seconda parte del 2023. Si attenderà dunque l’estate per capire quanto si dovrà spendere per il Suv della Ford, che comunque dovrebbe avere un listino piuttosto accessibile rispetto ad altri marchi.
Non solo Explorer: il 2023-2024 sarà per Ford il biennio del rilancio in termini di Suv e crossover. Infatti è in arrivo anche il nuovissimo modello della Puma, prodotta negli stabilimenti in Romania. Altro grande lancio da non perdere.
Sognate di andare a tavoletta su una 500 come fosse un'auto da corsa? Ora è…
Le forze dell'ordine hanno recentemente fatto una scoperta sconcertante: sul territorio italiano c'è un numero…
Nell’ottica di promuovere la diffusione e l’uso sempre maggiore di automobili poco inquinanti, la rottamazione…
Oggi vi parleremo di un'Alfa Romeo Giulia molto sfortunata che, pur essendo eccezionale per il…
Attenzione alle ultime novità per quanto riguarda gli incentivi Auto. I fondi dovrebbero essere sbloccati…
L'attesissimo restyling della Fiat Panda potrebbe avere un prezzo di listino davvero alla portata per…