Ayrton Senna, velocità supersonica con mocassini e calzini bianchi: il Video memorabile

Nelle immagini che mostreremo, ci sarà il ricordo di Ayrton Senna a una velocità che supera i limiti. Altri dettagli sono da ricordare.

Il matrimonio che non c’è mai stato, ma che era in procinto di farsi, con la Ferrari, ci lascia del pilota un amaro in bocca incredibile, oltre a ciò che gli è successo in pista. Dopo quasi 30 anni da quel brutto incidente a San Marino, avvenuto nella curva Tamburello del Gp d’Italia, il brasiliano fa ancora parlare di sé. Escono sempre di più delle immagini inedite, che grazie al web circolano ad una velocità pazzesca.

Senna Supersonico 3132023 MondoFuoristrada.it
Senna a velocità supersonica (MondoFuoristrada.it)

La stessa andatura che Ayrton Senna metteva quando si trovava alla guida delle sue monoposto. Ma c’è un video che mostra quanto il campione di F1 fosse capace di andare anche oltre i limiti, arrivando ad una velocità supersonica. Guardarlo farà emozionare anche le persone che non sono troppo affascinate dal mondo dei motori. Noi di MondoFuoristrada.it lo abbiamo scovato e lo condividiamo con voi lettori, sicuri del fatto che ne resterete felici.

Senna supersonico

“Do you want come with me?”, dice il campione brasiliano prima di salire a bordo dell’auto che è la protagonista di questo filmato. Quel vuoi salire a bordo con me è un invito che tutti avrebbero sognato di ricevere, ma era una provocazione, dato che non tutti sono abituati ad andare a certe andature.

Le immagini mostrano un Ayrton Senna durante un giro di prova in pista ma non a bordo delle solite monoposto che ha guidato in vita, McLaren su tutti, ma dentro l’abitacolo, con guida a destra, di una Honda NSX. Questo modello di automobile, sponsorizzato nel seguente video con voce giapponese, è stato prodotto in formato coupè per poter dare del filo da torcere alle Ferrari, ma con un prezzo più modico.

Inoltre, ciò che ha lasciato stupiti i tanti commentatori di queste immagini, è la nonchalance con cui Senna si è messo alla guida, con tanto di mocassini e calzini bianchi. Per lui andare a certe velocità poteva essere come una passeggiata. Con quell’outfit lo ha dimostrato chiaramente.

Descrizione del video

Quelle che andremo a mostrare sono delle immagini che ci piacerebbe vedere e rivedere più volte. L’incidente mortale di Senna ci lascia di lui un vuoto incolmabile, ma ci piace pensarlo sempre così ad altissime velocità.

In pista con la Honda NSX, che monta un motore V6 VTEC con 24 valvole e che esprime 269 CV, è riuscito a regalare delle emozioni incredibili ad ogni curva. L’auto è in grado di arrivare fino a 270 km/h e possiede un’accelerazione che va da 0 a 100 km/h in appena 5,9 secondi. Senna ha saputo sfruttare questa potenza ad ogni giro effettuato ed è stato in grado di regalare l’ennesima dimostrazione da personaggio supersonico.

Gestione cookie