Quando la Jeep entra sul mercato automobilistico c’è poco spazio per le concorrenti. Il marchio ha mandato fuori di testa i clienti italiani.
Ci sono poche certezze nel mondo dell’automobilismo e una di queste riguarda il marchio statunitense, in grado di regalare, sempre, emozioni uniche. Quando questa azienda automobilistica mette in vendita i propri prodotti sa bene che riuscirà nell’intento di prevaricare su tanti altri. Tale dinamica avviene per una serie di motivi che andremo a spiegare e che, comunque, conferma ancora una volta Jeep come logo preferito sul mercato, specie quello nostrano.
In particolare, sono usciti due nuovi modelli in grado di essere molto attrattivi per gli acquirenti italiani. Il tutto è dovuto al super ottimo rapporto qualità-prezzo, che fa del marchio una stella da seguire da parte di tutte le altre concorrenti. Stile, classe e aggressività sono concentrate nell’estetica di ogni archetipo prodotto. Inoltre, le ottime prestazioni alla guida sono in grado di donare una sensazione di confort nell’abitacolo e di potenza motoristica.
La Jeep sbarca in Italia con i nuovi modelli
Erano tanti gli appassionati che aspettavano con ansia questo momento e sono stati subito accontentati. Il risultato è stato quello di un’ottima riuscita a livello di vendite nel mercato automobilistico italiano, ma non solo. Ciò che caratterizza i due nuovi esemplari sono un tipo di dotazione più unica che rara e il powertrain ibrido.
Le due nuove uscite sono state inserite all’interno del comparto dei suv, dove la gamma di Jeep Compass e Jeep Renegade va ad ampliarsi con l’arrivo di una serie speciale, la Upland Cross, e di una disponibile solo per la Compass, la High Altitude. Gli interni sono attraenti anche per il fatto che ci sono i sedili lavabili, oltre ad essere molto confortevoli. In più, entrando nei dettagli, entrambe sono dotate di sedili con tessuto nero e degli inserti in bronzo, oltre al volante rifinito in Techno-pelle.
I dettagli della Compass e della Renegade
Ognuno, ovviamente, ha i propri gusti, ma nessuno può negare quanto sia affascinante lo stile della nuova Compass. Questa si presenta con dei lineamenti soavi, capaci di regalare un tocco di classe al modello. Inoltre, non si può negare che mostrino anche un tocco di aggressività, confermata anche dalla potenza dei motori. Il paraurti e il parafanghi, in formato High Altitude, sono in tinta con la carrozzeria e possiede dei cerchi in lega 19″ di colore nero lucido.
La versione di entrambe in Upland Cross è disponibile con un tipo di sistema ibrido plug-in da 240CV e possiede due motori in formato elettrico. Il pacco di batterie è alimentato da 11,4 kW/h e sono abbinate al motore a 4 cilindri turbo alimentato a benzina, con capacità di 1,3 litri. L’High Altitude, invece, è abbinato ad un modello di motore ibrido leggero, del genere e-Hybrid, con 130 CV.
La Jeep Renegade, invece, è la più piccola della gamma ed è stata costruita in Italia. L’estetica rimane molto simile al passato, ma nella versione definita plug-in va a perdere 20 litri nel vano, per via della presenza del convertitore. I prezzi vanno, per la Renegade, a partire da 23 mila euro, per la Compass, invece, da 35 mila euro.