BMW, il nuovo super suv che sfida la Lamborghini Urus: questa volta si sono superati

La sfida fra il nuovo suv della BMW e la Lamborghini Urus è aperta. Il marchio tedesco, questa volta, ha messo in campo il meglio che poteva.

Parlare di determinati marchi è sempre facile, dato l’alto rango di cui fanno parte. Quando un’azienda automobilistica riesce a stupire chiunque con i modelli che mette in strada, allora vuol dire che è in grado di regalare continuità e sicurezza per i clienti. Nel mercato automobilistico, però, la concorrenza è altissima, specie per quanto riguarda il settore dei suv.

Sfida BMW Lamborghini 2932023 MondoFuoristrada.it
BMW sfida la Lamborghini (MondoFuoristrada.it)

Non parliamo di un tipo di mercato adatto ad un’ampia platea, ma a quello delle automobili di lusso. In questo contesto, BMW e Lamborghini hanno sempre primeggiato, regalando emozioni uniche agli acquirenti e ai commentatori. Ora, grazie al nuovo suv creato dalla casa automobilistica tedesca, la sfida fra i due immensi marchi è aperta e si giocherà a suon di vendite.

BMW sfida la Lamborghini Urus

Arrivare ai livelli di determinati modelli non è mai facile. Spesso, questa possibilità si infrange contro una forza strepitosa da parte dell’avversaria. Di certo, con il modello Urus, la Lamborghini è stata in grado di attirare a sé una fetta importante di acquirenti. Ora, la BMW tenta di eguagliarla, se non di superarla.

Il modello che avrà il ruolo da primario in queste dinamiche sarà l’XM. Già tutti i commentatori ne parlano come fosse uno di quelli in grado di poter compiere la suddetta impresa. Non sarà facile, però, arrivare a determinati livelli, sia estetici, che in fase di prestazioni. Inoltre, il logo italiano è sempre stato favorito da tanti anni, anche per lo storico nome che porta con sé.

I dettagli della BMW XM

La casa automobilistica tedesca ha fatto di tutto per poter far rendere al massimo i suoi modelli di suv. In passato, l’abbiamo ammirata in una serie di iniziative effettuate con la M3 CSL E46 e con la M5 E60. Ora però, per la seconda volta si è progettata un’auto in piena autonomia, dopo la M1 del 1978.

Il modello XM ha un frontale con un maxi-doppio rene, una presa d’aria “XL” e una fanaleria posta su due piani. Gli interni sono composti da dei sedili sportivi del genere M con un poggiatesta di tipo integrato. Il volante è multifunzione M e, inoltre, possiede il Curved display.

BMW XM mercato 2932023 press.bmwgroup.com
BMW XM sul mercato automobilistico (press.bmwgroup.com)

I commentatori più efferati l’hanno definita maggiormente lussuosa, più che sportiva. Si notano i 3,10 metri di passo, con molta attenzione al comfort dei passeggeri è maggiore attenzione al lusso. Possiede un’illuminazione soffusa con cento Led e una nuova pelle che emette un effetto vintage. Il motore che monta è un 4.4 V8 biturbo, capace di tirare forte su ogni tipo di strada si trovi di fronte.

Gestione cookie