Un ritrovamento davvero incredibile che fa impazzire i fan e gli appassionati di questa due ruote, che ha fatto la storia del motociclismo.
Gli italiani sono tra le popolazioni più esperte ed appassionati di motori in tutta Europa. Non a caso nel nostro paese sono stati sviluppati numerosi modelli di auto e moto di altissimo livello e per tutti i gusti.
Oggi parliamo di una due ruote epica, che è stata clamorosamente ritrovata ancora imballata, in una cassa da spedizione. Un esemplare storico che fa già gola a moltissimi appassionati.
Stiamo parlando della moto Guzzi Daytona 1000, un motociclo da competizione e da corsa che è considerato letteralmente da collezione, molto ambito come detto da tutti i fan delle due ruote.
Ma diamo dei cenni storici su questa incredibile moto Guzzi Daytona 1000. Si tratta di una motocicletta sportiva prodotta dalla Moto Guzzi tra il 1992 ed il 1999. Inizialmente presentata al Salone di Milano del 1989 in versione a carburatori come replica di una moto da competizione che gareggiava nelle gare per moto derivate dalla serie, la Daytona 1000 IE fu commercializzata a partire dal 1992.
La moto Guzzi Daytona nasce dall’esigenza di sfruttare commercialmente i successi agonistici ottenuti negli Stati Uniti dal preparatore locale John Wittner, ex dentista che successivamente divenne noto agli appassionati come Dr. John, che rinverdivano i fasti della Casa italiana, ritiratasi dalle competizioni negli anni cinquanta.
Proprio questa superbike di livello e prestigio è stata rinvenuta ancora in una cassa, pronta per la spedizione e la vendita da parte dei costruttori ma mai acquistata né arrivata alla presunta destinazione.
Si tratta di una moto rifinita in rosso con sella monoposto grigia ed ancora accompagnata dalla sua scheda di registrazione della garanzia, una lista di controllo pre-consegna, certificato di origine del produttore e l’atto di vendita. Le immagini sul web di questo esemplare Daytona 1000 hanno fatto il giro del mondo, diventando di interesse pubblico.
Pare però che la moto Guzzi sia stata già venduta a Bloomington, in Minnesota, per una cifra elevata ma non identificata. Ora spetterà al nuovo proprietario decidere se tirarla fuori dall’imballaggio per la prima volta e cercare di rimetterla in sesto, oppure se usarla solo come oggetto da collezione e lasciarla così com’è.
Sognate di andare a tavoletta su una 500 come fosse un'auto da corsa? Ora è…
Le forze dell'ordine hanno recentemente fatto una scoperta sconcertante: sul territorio italiano c'è un numero…
Nell’ottica di promuovere la diffusione e l’uso sempre maggiore di automobili poco inquinanti, la rottamazione…
Oggi vi parleremo di un'Alfa Romeo Giulia molto sfortunata che, pur essendo eccezionale per il…
Attenzione alle ultime novità per quanto riguarda gli incentivi Auto. I fondi dovrebbero essere sbloccati…
L'attesissimo restyling della Fiat Panda potrebbe avere un prezzo di listino davvero alla portata per…