Dopo l’incidente di Portimao Marc Marquez è stato penalizzato per l’infrazione commessa in gara. Il motivo per cui non la sconterà
Un’altra brutta caduta, e un altro infortunio che potrebbe essere serio al braccio destro, lo stesso gravemente infortunato nel 2021 e che ha compromesso sensibilmente la carriera dell’otto volte campione del mondo.
Giornata decisamente nera per Marc Marquez quella di Portimao che si conclude solo con i punti del podio ottenuto nella gara sprint. Poi l’ospedale e la sospetta diagnosi di una frattura che dovrà essere ulteriormente approfondita nel corso delle prossime ore.
Marquez, che si è subito assunto le responsabilità dell’errore che ha causato l’incidente, è stato anche sanzionato con due giri lunghi di penalizzazione da scontare al
Termas de Rio Hondo nel gran premio in programma il prossimo fine settimana. Ma se il pilota spagnolo non fosse nelle condizioni di correre e dovesse dare forfait, la squalifica sarà archiviata senza ulteriori conseguenze.
Marquez in ogni caso ha accettato la sanzione: “Una decisione giusta, non c’è niente da dire. Ho commesso un errore e la colpa è mia. Sono davvero molto dispiaciuto…”
Marquez nel frattempo è già rientrato in Spagna dove oggi sarà ulteriormente valutato per le botte rimediate al fianco, al ginocchio e alla spalla destra. Ma soprattutto per verificare la possibile frattura alla mano destra che significherebbe una pesantissima incognita non solo per la prossima tappa in Argentina, ma anche per il prosieguo della stagione.
Quanto alla sanzione la FIM ha chiarito che la squalifica sarà limitata in ogni caso solo al prossimo gran premio, così come formulato nel dispositivo della sanzione. E quindi la squalifica non sarà scontata se Marc Marquez non fosse nelle condizioni di correre in Sudamerica.
Un fortunatissimo sorteggiato di una lotteria che metteva in palio una Porsche 911 si è…
Una vecchia Ford Mustang è stata riportata alla luce in un fienile, ed alcuni esperti…
Telepass Sempre è il nuovo servizio lanciato da Telepass, parte del gruppo Mundys, che offre…
Oggi torniamo a parlarvi di auto elettriche cinesi, e nello specifico trattiamo di un SUV…
Oggi vi parleremo di una Ferrari che non ha eguali in termini di tecnologie, un…
Lavorare in FIAT un tempo era una garanzia assoluta, mentre oggi è diventato molto più…