Gravissimo incidente sul set di uno show molto amato dal pubblico di tutto il mondo e che riguarda proprio il mondo dei motori.
La televisione è spesso realità dei fatti. Non solo fiction o situazioni costrutite ad arte. Il pubblico di tutto il mondo infatti ama e segue soprattutto i programmi che mettono in risalto la verità senza alcun elemento fake.
In tal senso va segnalato il successo internazionale dello show Top Gear, programma TV britannico che è seguito da tutti gli appassionati di motori.
Per i pochi che non conoscessero il format, Top Gear è un programma televisivo della BBC che tratta come argomento principale i veicoli, in particolare automobili, con uno stile umoristico e provocatorio. Il creatore dello show è Jeremy Clarkson, grande appassionati di 4 ruote.
Il format di Top Gear è piuttosto chiaro. Sperimentare e tentare guide spericolate ed alte velocità nella pista costruita ad hoc per il programma. Ogni puntata con un ospite nuovo, una star di altri ambienti pronto a tuffarsi nelle imprese a 4 ruote.
Il problema è che, essendo TV verità a tutti gli effetti, non mancano i rischi ed i problemi, soprattutto perché gli incidenti (lievi o gravi che siano) fanno parte quotidianamente del mondo dei motori e delle supercar sportive.
Il nuovo conduttore di Top Gear, ovvero l’ex campione di cricket britannico Andrew Flintoff, è stato per l’appunto vittima di un brutto incidente qualche giorno fa. Il tutto ha portato allo stop delle riprese dello show.
“Date le circostanze – ha fatto sapere l’emittente BBC – riteniamo che sarebbe inappropriato riprendere a realizzare la serie numero 34 di Top Gear“. Fortunatamente Flintoff non è in pericolo di vita, ma l’incidente durante le riprese è stato traumatico.
Il conduttore infatti stava guidando una Morgan Super 3 sulla pista di Top Gear, quando ha preso male una curva ribaltandosi sull’asfalto. Flintoff è stato sbalzato fuori, e nell’impatto con l’asfalto ha rotto alcune costole e si è ferito al volto e in altre parti del corpo, così come il cameraman presente sul veivolo: l’incidente non è fortunatamente stato mortale.
I fan di Top Gear resteranno delusi per lo stop alle riprese e dunque il ritardo della messa in onda della nuova stagione, ma la BBC ha giustamente fermato tutto prestando piena attenzione e solidarietà alla riabilitazione di Filntoff e del cameramen.
Sognate di andare a tavoletta su una 500 come fosse un'auto da corsa? Ora è…
Le forze dell'ordine hanno recentemente fatto una scoperta sconcertante: sul territorio italiano c'è un numero…
Nell’ottica di promuovere la diffusione e l’uso sempre maggiore di automobili poco inquinanti, la rottamazione…
Oggi vi parleremo di un'Alfa Romeo Giulia molto sfortunata che, pur essendo eccezionale per il…
Attenzione alle ultime novità per quanto riguarda gli incentivi Auto. I fondi dovrebbero essere sbloccati…
L'attesissimo restyling della Fiat Panda potrebbe avere un prezzo di listino davvero alla portata per…