Vero e proprio gesto folle in quel di New York City da parte di questo automobilista, che ha utilizzato una Ferrari molto speciale.
Possedere una Ferrari non vuol dire solamente vantarsi con gli amici di avere un parco macchine di lusso o un mezzo di assoluta qualità. Bensì è soprattutto la voglia di guidare ad alta velocità.
Ovvio che chi guida una Ferrari voglia far scatenare il rombo e le propulsioni superlative della vettura di Maranello. Ma non è possibile farlo su qualsiasi strada: bisogna viaggiare ad alta velocità solo su strade adatte e senza limiti di andamento troppo restrittivi.
Vietato assolutamente sgommare in pieno centro urbano, visto che di solito il codice della strada punisce la guida ad alta velocità su strade cittadine e anche l’inquinamento acustico. Una situazione che non interessa certamente questo folle automobilista a New York City.
La folle manovra della Ferrari 488 in centro a New York
Il video che circola sul web in queste ore ha del paradossale. Un automobilista in pieno centro a New York al volante di una splendida Ferrari 488 Pista di colore nero, si è messo ad effettuare manovre in strada, scatenando anche un po’ di panico tra i pedoni e gli altri automobilisti.
Il conducente della Ferrari stava percorrendo le strade della Grande Mela al fianco di un’altra supercar, una Lamborghini rossa decidendo poi di “divertirsi” in mezzo alla strada. Dopo alcuni burnout, la Ferrari 488 Pista gira su stessa, evitando per pochi centimetri il marciapiedi, per poi allontanarsi sgasando mentre procede in controsenso lungo la Fifth Avenue.
Una manovra acrobatica spettacolare sì, ma molto molto pericolosa: infatti erano presenti in zona decine di pedoni sul marciapiede a poca distanza. Se la Ferrari avesse toppato le manovre sconsiderate del drift o se l’autista avesse perso il controllo dell’auto, avrebbe seriamente rischiato di investire le persone che si trovavano sul marciapiede.
Probabilmente, vista la presenza di altre auto di lusso nel video, si trattava di una vera e propria parata di supercar sportive nel centro di New York. Ma sicuramente le derapate in centro, in pieno giorno, molto vicino ai pedoni ed a mezzi ben più ‘miti’ della Ferrari rendono il gesto tutt’altro che di buonsenso.