Leclerc-Mercedes%2C+incredibile+annuncio%3A+adesso+non+ci+sono+pi%C3%B9+dubbi
mondofuoristradait
/2023/03/24/leclerc-mercedes-incredibile-annuncio-adesso-non-ci-sono-piu-dubbi/amp/
Notizie

Leclerc-Mercedes, incredibile annuncio: adesso non ci sono più dubbi

Charles Leclerc in Mercedes, arriva l’annuncio del pilota monegasco: la verità è stata svelata, i tifosi sono senza parole

Il Mondiale di Formula 1 non è certo iniziato nel migliore dei modi per Charles Leclerc. Nelle prime due gare ha già affrontato ogni tipo di imprevisto e la sua classifica ne risente. Nella prima gara, in Bahrain, è stato costretto al ritiro per un problema di affidabilità della sua monoposto.

Il pilota della Ferrari Charles Leclerc – Mondofuoristrada.it

La SF-23 ha avuto un guasto alla centralina, peraltro già cambiata durante le qualifiche. Un problema che ha costretto il monegasco anche a subire 10 posizioni di penalità sulla griglia di partenza in Arabia Saudita. Ed a Jeddah la sua gara ne ha risentito molto; partito dalla 12ma posizione dopo una qualifica quasi perfetta (secondo tempo dietro a Perez) ha chiuso in settima posizione.

La classifica è già deficitaria ed i proclami della vigilia, di una Ferrari forte e veloce, tanto da poter competere con la Red Bull, sembrano già un ricordo molto lontano. La vettura anglo-austriaca è infatti una sorta di missile imprendibile, e la Ferrari a Jeddah ha addirittura dimostrato di dover inseguire perfino Aston Martin e Mercedes.

Leclerc, le sue parole sul passaggio in Mercedes: la verità del pilota

Una situazione, questa, che di certo non ha reso entusiasta Leclerc che, dopo la scorsa stagione, vuole ora puntare direttamente al mondiale. Cocente, infatti, la delusione patita nel 2022, quando in avvio di Mondiale la Ferrari aveva dato segnali di grande competitività salvo poi lasciare terreno libero alla Red Bull.

La falsa partenza di queste prime due gare ha nuovamente fatto tornare d’attualità le sirene di mercato. E, soprattutto, la voce di un possibile passaggio di Leclerc in Mercedes, al posto di Lewis Hamilton. Un’eventualità che circola con grande insistenza nel paddock e tra gli addetti ai lavori, tanto da far immaginare addirittura uno scambio di piloti con il britannico a Maranello.

Leclerc, però, ha smentito – almeno per il momento – un suo trasferimento a Brackley. “Il desiderio più grande che ho è vincere in Ferrari, non sostituirò Hamilton nel 2024 in Mercedes” ha spiegato il pilota in un’intervista rilasciata a QN. Leclerc ha anche affrontato l’inizio del mondiale. “Onestamente è stato deludente l’avvio di stagione, ma stiamo lavorando davvero tanto. Io non ho perso la fiducia” ha poi concluso.

Leclerc, contratto in scadenza: la Mercedes cerca un pilota

Una Mercedes durante un Gran Premio – Mondofuoristrada.it

Il contratto di Charles con la Ferrari scadrà nel 2024 ed al momento, come annunciato anche dal team principal Vasseur, i discorsi per il rinnovo non sono al momento di attualità. La scuderia è infatti concentrata sul mondiale e soprattutto sugli aggiornamenti da portare sulla monoposto per renderla ancora più competitiva.

E’ bene però che la Ferrari inizi ad avviare quantomeno i contatti per i negoziati con il pilota monegasco, anche perché il mercato potrebbe entrare nel vivo davvero molto presto. Hamilton, d’altronde, ha espresso la sua volontà di proseguire in Mercedes ma non potrà continuare ancora a lungo vista la sua età non più verdissima e la scuderia tedesca dovrà necessariamente trovare un sostituto del sette volte campione del mondo.

Giancarlo Spinazzola

Recent Posts

Che Spettacolo, ecco la 500 che sfiora i 300 km/h: design aggressivo, fa paura a vederla

Sognate di andare a tavoletta su una 500 come fosse un'auto da corsa? Ora è…

3 mesi ago

Patenti, in Italia migliaia sono false: scoperta sconvolgente, scattano le manette

Le forze dell'ordine hanno recentemente fatto una scoperta sconcertante: sul territorio italiano c'è un numero…

3 mesi ago

Guida agli incentivi auto usate 2024

Nell’ottica di promuovere la diffusione e l’uso sempre maggiore di automobili poco inquinanti, la rottamazione…

5 mesi ago

Nessuno si ricorda mai di questa Alfa Romeo “Giulia”: è stata super sfortunata

Oggi vi parleremo di un'Alfa Romeo Giulia molto sfortunata che, pur essendo eccezionale per il…

6 mesi ago

Incentivi auto, pesante mazzata per gli italiani: la notizia è pessima

Attenzione alle ultime novità per quanto riguarda gli incentivi Auto. I fondi dovrebbero essere sbloccati…

6 mesi ago

Nuova Fiat Panda, esce il prezzo: una bomba, nessuno se lo aspettava così basso

L'attesissimo restyling della Fiat Panda potrebbe avere un prezzo di listino davvero alla portata per…

6 mesi ago