La stanno aspettando tutti e le novità saranno molte. Sì Annuncia già un successo di vendite? Lancia spera di sì.
Il futuro di Lancia è avvolto da un alone di mistero. Da un lato ci sono i dati di vendita di Stellantis, che vedono il brand italiano tra quelli più sofferenti nell’ultimo anno. Da l’altro una gamma che dopo tanti anni ha nettamente bisogno di un rinfrescata. Il mercato dell’automobile è in continua evoluzione ma aggiornamenti con versioni green, ibride o elettriche non posso bastare.
Inutile negarlo serve una netta sterzata, per tornare a vendere com’era stato in passato. Tutto è legato al destino di un modello i particolare, uno di quelli chiacchieratissimi e di conseguenza più attesi. Aver avuto pazienza però potrebbe dare i suoi i frutti perché la casa italiana sta finalmente per rompere gli indugi.
Stiamo parlando della nuova Lancia Ypsilon. Auto che andrà a sostituire la piccola citycar che in questi anni si è difesa benissimo. In sostanza l’unico modello acquistabile della casa torinese. Fin dalla sua prima generazione questa macchina ha sempre ‘fatto centro’. Apprezzatissima dal pubblico ovvio che ora la curiosità intorno alla prossima uscita sia tanta.
Lancia ha annunciato la presentazione di quella che potrebbe essere la nuova Ypislon il 15 aprile prossimo. Secondo il ceo della casa automobilistica, Luca Napolitano, questo nuovo prototipo rappresenta una sorta di manifesto del marchio per i prossimi 10 anni. Inoltre nei prossimi giorni arriveranno nuovi indizi.
Sarà presentata durante la Milano Design Week e sarà basata sulla scultura “PU+RA” mostrata lo scorso anno. Chiariamo subito, non si tratta della versione definitiva, ma di una preview. E potrebbe anche non essere il prototipo della Ypsilon, quanto di un altro modello. Come detto regna l’incertezza.
Quello che sappiamo però è che la commercializzazione in Europa, della famosissima citycar, è prevista nella prima metà del prossimo anno. Inoltre questa vettura segna il ritorno di Lancia oltreconfine, arriverà in Germania, Francia, Spagna, Paesi Bassi e Belgio. Non è da escludere lo sviluppo di una variante con assetto di guida rialzato, in linea con le recenti tendenze del mercato.
La più recente versione di Lancia Ypsilon 2023 presenta un motore a benzina completamente nuovo. Che però è disponibile solo in versione mild hybrid, con un’unità a tre cilindri da 1 litro e 70 CV, abbinato a un sistema elettrico BSG da 12 volt e una batteria al litio. Poi c’è un colorazione tutta: verde rugiada. Potenziato l’infotainment, che nuove finzioni come il navogatore satellitare, la connessione Bluetooth e l’integrazione con gli smartphone, grazie al nuovo display touchscreen da 7 pollici, che supporta anche la connettività wireless con Apple CarPlay e Android Auto.
Questa però è quella che può essere acquistata in questo momento. Per le specifiche caratteristiche della Ypsilon del futuro non resta che aspettare. L’attesa è quasi finita.
Sognate di andare a tavoletta su una 500 come fosse un'auto da corsa? Ora è…
Le forze dell'ordine hanno recentemente fatto una scoperta sconcertante: sul territorio italiano c'è un numero…
Nell’ottica di promuovere la diffusione e l’uso sempre maggiore di automobili poco inquinanti, la rottamazione…
Oggi vi parleremo di un'Alfa Romeo Giulia molto sfortunata che, pur essendo eccezionale per il…
Attenzione alle ultime novità per quanto riguarda gli incentivi Auto. I fondi dovrebbero essere sbloccati…
L'attesissimo restyling della Fiat Panda potrebbe avere un prezzo di listino davvero alla portata per…