Hamilton+alla+Ferrari%2C+l%26%238217%3Bannuncio+del+pilota%3A+%C3%A8+tutto+deciso
mondofuoristradait
/2023/03/24/hamilton-alla-ferrari-annuncio-del-pilota-tutto-deciso/amp/
Notizie

Hamilton alla Ferrari, l’annuncio del pilota: è tutto deciso

Si parla sempre più spesso di un possibile futuro di Hamilton alla Ferrari: è stato lo stesso pilota inglese ad affrontare di nuovo l’argomento

È una suggestione non certo nuovo. Un accostamento che avanti da tempo, e che di certo stuzzica la fantasia dei tifosi della Ferrari. L’idea di vedere Lewis Hamilton alla guida della Rossa stuzzica e non poco, anche se l’inglese ormai non è più giovane.

Lewis Hamilton e Charles Leclerc (LaPresse)

Nonostante i suoi 38 anni, però, l’ex campione del mondo non ha la minima intenzione di lasciare, e anzi, vorrebbe rilanciarsi ad alti livelli e tornare a essere competitivo. Non è certo che possa riuscirci con la sua Mercedes, anche a causa del suo contratto in scadenza a fine anno si moltiplicano voci e ipotesi sul suo futuro. La Ferrari è un accostamento che torna spesso, anche perché l’inglese ha avuto occasione più volte per elogiare la casa di Maranello, anche se non ha mai aperto a un futuro da pilota della Rossa.

Ma del resto è normale che le indiscrezioni si moltiplicano. Intanto la Mercedes prova a porre le basi per un nuovo accordo, magari con base biennale. Hamilton ha sempre detto di trovarsi bene nella scuderia con cui ha dominato per anni, ma non ha nemmeno nascosto la delusione per una macchina che negli ultimi due anni (compreso quello in corso), in particolare, è stata deludente. E anche questa stagione, infatti, sembra proprio essere in salita.

Hamilton alla Ferrari: il pilota della Mercedes spazza via ogni dubbio

Hamilton avrebbe chiesto (già da tempo) precise garanzie a riguardo. Ecco perché partono le speculazioni: se la Mercedes non dovesse soddisfare le aspettative del pilota, allora anche un futuro in Ferrari potrebbe essere realistico. Eppure, l’inglese è sempre molto prudente riguardo a un suo eventuale futuro lontano dalla Mercedes: a Gedda è tornato a parlre di questo argomento. “Non sono concentrato, adesso, su un addio alla Mercedes, perché amo questa squadra e sono molto grato a tutti e sto bene in questa squadra”. Parole molto chiare, quindi, che di fatto sembrano chiudere a una sua presunta voglia d’addio.

Lewis Hamilton dice addio ad Angela Cullen – Mondofuoristrada.it

“Non sono certo uno che molla – ha spiegato – Non posso dire che questa situazione mi sta piacendo, ma è anche vero che ho voglia di lavorare e di essere paziente per fare bene in questa stagione. Per il resto non posso dire altro, ma non ho intenzione di andare da nessuna parte”. E per i tifosi della Ferrari, a quanto pare, non resta che assegnarsi. Anche se in questo momento più che un pilota nuovo servirebbe una macchina più veloce e sicuramente più affidabile di quanto visto nella scorsa stagione e nell’inizio di questa attuale.

Giovanni Scotto

Recent Posts

Vuoi risparmiare quando fai benzina? Questi consigli sono fondamentali, non avrai più problemi

Fare benzina è un'operazione che svolgiamo di frequente, ed è per questo importante riuscire a…

2 ore ago

Una Ferrari esce distrutta per una disattenzione assurda: immagini che fanno male (FOTO)

Se siete deboli di cuore proverete un intenso dolore a osservare le condizioni di una…

5 ore ago

Perché sono spariti i fari gialli dalle auto? Ecco il motivo “romantico” del passato

Le vetture del passato presentavano dei fari gialli. In strada creavano un effetto unico ma…

8 ore ago

Follia totale in autostrada: si lancia ad oltre 300 km/h, ora rischia grosso

Un giovane si è spinto sino ad oltre i 300 km/h su un'autostrada in Svizzera…

11 ore ago

Ferrari, le limitazioni imposte ai clienti: le vetture di Maranello non saranno mai fatte così

La Ferrari tiene molto al proprio status di costruttore esclusivo, e ciò vale anche per…

14 ore ago

I motori termici resisteranno anche in futuro? Dal Giappone la svolta decisiva che può cambiare le carte in tavola

Alcuni costruttori giapponesi non hanno alcuna intenzione di cedere il passo all'elettrico e sono pronti…

18 ore ago